Audi E-tron Quattro: ordinazioni aperte per la prima elettrica dei tedeschi

In Norvegia sono partite le ordinazioni della prima auto totalmente elettrica di Audi, ci riferiamo alla nuova Audi E-Tron Quattro

di Andrea Senatore, pubblicato il
Audi e-tron quattro

Utilizzando la Norvegia come mercato di prova, Audi ha deciso di cominciare a prendere ordinazioni sulla sua futura Audi e-tron Quattro la cui consegna però è prevista solo per il 2018. Occorre però dire che al momento non sono state rese note ne’ le specifiche  del modello di produzione e nemmeno il prezzo ufficiale. Il concept di Audi E-tron quattro è qualcosa di che si parla molto da quando questo è stato rivelato la prima volta nel 2015.

 

L’obiettivo di Audi è quello di colmare il divario che nella gamma dei suoi suv esiste attualmente tra l’Audi Q5 e Q7 SUV. Audi ha lavorto duramente per lo sviluppo del progetto nel corso degli ultimi quattro anni. In termini di concorrenza, sembra che l’e-tron quattro abbia intenzione di sfidare Tesla Model X nella categoria dei Suv  elettrici di lusso.Il veicolo sarà dotato di una batteria da 95kWh che alimenterà tre motori elettrici, uno nella parte anteriore e due posteriori.

 

La sua potenza combinata è di circa 435 cavalli, o 503 cavalli di potenza in “modalità boost”. In questa modalità,il SUV accelera da 0 a 100 in soli 4,6 secondi. Con la guida ragionevole, i proprietari possono aspettarsi circa 500 km di autonomia con una carica completa.

 

Leggi anche: Audi svela secondo concept EV che potrebbe rivoluzionare tutto

 

Audi E-tron quattro

Audi E-tron quattro: in Norvegia le ordinazioni sono aperte

 

Leggi anche: Tesla Model S: volano le vendite dell’usato negli USA, battute Mercedes, Audi e Bmw

 

Per quanto riguarda la scelta della Norvegia, questa è avvenuta perchè in quel paese c’è un’infrastruttura di veicoli elettrici ben consolidata già esistente, e la gente sta comprando sicuramente sempre più veicoli elettrici. Infatti, benché vi siano oltre 100.000 auto elettriche sulla strada, esse continuano ad essere  vendute molto bene. Quasi il 40 per cento dei nuovi veicoli registrati in Norvegia nel 2016 sono elettrici, questo numero è destinato a crescere nel 2017.

 

Questo può anche essere dovuto al fatto che la Norvegia dispensa dal pagare l’imposta sul valore aggiunto del 25 per cento (IVA) per i veicoli elettrici fino al 2020. Per poter ordinare la nuova Audi E-tron Quattro in Norvegia basta un deposito da 3 mila dollari. Come dicevano all’inizio però al momento non è ancora stato ufficializzato il prezzo definitivo.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Audi