Audi E-Tron Quattro: nuove foto spia

Audi E-Tron Quattro: ecco le ultime foto spia del primo modello totalmente elettrico della casa automobilistica di Ingolstadt che potrebbe esordire l'anno prossimo.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Audi E-Tron Quattro

Audi E-Tron Quattro, primo veicolo totalmente elettrico che entrerà a far parte della gamma della casa automobilistica di Ingolstadt, è stato spiato in nuove foto apparse sul web nelle scorse ore mentre stava effettuando nella versione prototipo camuffato alcuni test in strade scarsamente popolate. Questo prototipo sembra sorprendentemente privo di gadget esterni, antenne, scatole o altri sensori, tutte cose che potrebbero far pensare a test sulla sua tecnologia. 

Questo potrebbe significare che il modello è a buon punto e che ci stiamo avvicinando al momento in cui il Suv debutterà. Da quello che si intuisce dalle immagini sono tanti i punti di contatto tra questo veicolo e il concept mostrato al Salone dell’auto di Francoforte nel settembre del 2015. 

Audi E-Tron Quattro: ecco cosa ci dicono le ultime foto spia del prototipo del primo modello elettrico della casa di Ingolstadt

Guardando con attenzione le immagini, possiamo notare che il nuovo Audi E-Tron Quattro presenta una certa somiglianza anche con la recente Audi A6. Non c’è dubbio che, oltre ad offrire un crossover completamente elettrico, Audi sia anche interessata a garantire al suo futuro E-Tron anche una certa dose di piacere di guida. Del resto il veicolo della casa tedesca avrà come suo principale concorrente Tesla Model X. Proprio per questo motivo Audi appronterà per il suo nuovo modello una batteria da 95 chilowattora per garantirgli un’autonoma di oltre 500 km.

Il debutto del nuovo modello di Audi avverrà nel corso del 2018 forse al Detroit Auto Show 2018 di gennaio

Audi E-Tron Quattro dovrebbe disporre di tre motori elettrici, uno per l’asse anteriore e due per quello posteriore, per una potenza complessiva di circa 435 cavalli. Nel 2018 dovrebbe iniziare la produzione di questo veicolo. Per quanto riguarda la sua presentazione ufficiale, questa potrebbe avvenire già il prossimo mese di gennaio in occasione della prossima edizione del Salone dell’auto di Detroit. Al momento però sembra più probabile che il suo debutto possa avvenire più avanti nel corso del prossimo anno.

Infine, ricordiamo che Audi sta intraprendendo un percorso verso lo sviluppo delle auto elettriche piuttosto aggressivo dopo essere stato coinvolto insieme a tutto il gruppo Volkswagen nello scandalo del Dieselgate. Questo infatti non sarà l’unico modello previsto nella gamma E-Tron. Sono già in lavorazione anche una versione Sportback e una berlina. 

Leggi anche: Audi RS4 Avant: la nuova variante della famosa auto tedesca è ora ordinabile anche in Italia con prezzi che partono da 87.900 euro

Audi E-Tron Quattro

Audi E-Tron Quattro: ecco le ultime foto spia del primo modello totalmente elettrico della casa automobilistica di Ingolstadt che potrebbe esordire l’anno prossimo

 

Leggi anche: Audi: crescono le preoccupazioni tra i vertici della casa automobilistica di Ingolstadt dopo l’arresto di un secondo dipendente

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Audi

I commenti sono chiusi.