Audi e-tron quattro: il Suv si avvicina al suo debutto

Audi e-tron quattro: il futuro suv elettrico della casa di Ingolstadt è stato nuovamente avvistato in pista al Nurburgring.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Audi e-Tron quattro

Nuovo avvistamento del futuro suv elettrico Audi e-tron quattro. Il veicolo che sarà presentato ufficialmente dalla casa automobilistica di Ingolstadt il prossimo 30 agosto al Summit Audi di Bruxelles è stato questa volta immortalato in pista nel celebre circuito del Nurburgring. Questo sarà il primo modello completamente elettrico di Audi con cui la casa automobilistica tedesca intende dare il via al suo nuovo piano con il quale il brand punterà a vendere non meno di 800 mila veicoli elettrici entro il 2025.

Audi e-tron quattro: il futuro suv elettrico della casa di Ingolstadt è stato nuovamente avvistato in pista al Nurburgring

Audi ha presentato per la prima volta il crossover con E-Tron Concept al Salone dell’auto di Francoforte 2015 e da allora i fotografi lo hanno avvistato diverse volte. Rispetto al concept originale il design complessivo del modello di produzione sembra essere più nitido e acquisisce influenze stilistiche dallnuova Audi A8.

Al momento si sa ancora ben poco di quelle che saranno le caratteristiche del nuovo Audi e-tron quattro. Questo comunque dovrebbe avere un motore completamente elettrico alimentato da una batteria che con una singola ricarica dovrebbe garantire non meno di 400 km di autonomia. Il luogo scelto per la sua produzione è proprio il paese in cui il modello farà il suo debutto ufficiale: Il Belgio. 

Per quanto riguarda i motori, dovrebbero essere due le opzioni previste per questo veicolo con il top di gamma che dovrebbe garantire una potenza di circa 500 cavalli. Ricordiamo infine che dopo questo modello la gamma di Audi si arricchirà con una Sportback e una e-tron GT, firmata Audi Sport.

Leggi anche: Alfa Romeo metterà nel mirino Audi, Bmw e Mercedes con il nuovo piano quinquennale

Audi e-tron quattro

Audi e-tron quattro: il futuro suv elettrico della casa di Ingolstadt è stato nuovamente avvistato in pista al Nurburgring

Leggi anche: Audi e-tron: il Suv elettrico sarà svelato il 30 agosto e costerà in Germania 80 mila euro

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Audi