Audi e-tron: partita la produzione del suv elettrico

La produzione di Audi E-tron è iniziata già a Bruxelles in attesa del suo debutto ufficiale a San Francisco il 17 settembre.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Audi e-tron

La produzione di Audi e-tron è iniziata questa settimana, con il marchio tedesco che si prepara alla presentazione completa del nuovo crossover elettrico a San Francisco il prossimo 17 settembre. Il SUV  sarà costruito nello stabilimento di Bruxelles, che è diventato il primo stabilimento a emissioni zero per un marchio premium compensando le emissioni prodotte utilizzando energia proveniente da fonti rinnovabili, come l’energia solare ed eolica. La fabbrica è stata rinnovata per accogliere il nuovo modello e ora incorpora una tecnologia innovativa per semplificare la produzione, come i sistemi di trasporto senza conducente per trasportare le parti del veicolo nella catena di montaggio.

La produzione di Audi E-tron è iniziata già a Bruxelles in attesa del suo debutto ufficiale a San Francisco il 17 settembre

Patrick Danau, direttore della fabbrica di Audi nella città belga ha dichiarato: “Audi ha sviluppato numerose competenze interne per l’Audi e-tron e ha sviluppato sia la tecnologia della batteria che l’attuale sistema di guida. E i dipendenti hanno ripensato, pianificato e implementato molte fasi di produzione “. L’e-tron disporrà di due motori elettrici dalla potenza massima di 408 CV e una coppia di 664 Nm, che consentirà di raggiungere i 100 km / h in meno di sei secondi. Avrà una velocità massima limitata elettronicamente di 200 km / h. Si tratta di prestazioni simili a quelle dei rivali di Jaguar e Mercedes.

Grazie alla presenza di una batteria agli ioni di litio da 95 kWh capace di una ricarica rapida da 150 kW, la nuova Audi e-tron sarà capace di ricaricarsi in circa mezz’ora. Il veicolo inoltre disporrà di un sistema di frenata rigenerativa che può recuperare fino al 30 per cento dell’autonomia consumata. Il Suv elettrico inoltre disporrà dei primi specchietti retrovisori “virtuali” al mondo.

Leggi anche: Alfa Romeo GTV: dal 2021 metterà nel mirino le auto di Audi, Bmw e Mercedes

Audi e-tron quattro

Audi e-tron: la produzione del crossover elettrico è iniziata già a Bruxelles in attesa del suo debutto ufficiale a San Francisco il 17 settembre

Leggi anche: Audi e-tron quattro: 30% in più di autonomia grazie alla frenata rigenerativa

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Audi

I commenti sono chiusi.