Audi e-tron GT RS sarà presto realtà

Nel corso del prossimo anno Audi introdurrà una versione RS della sua futura Audi e-tron GT

di , pubblicato il
Nel corso del prossimo anno Audi introdurrà una versione RS della sua futura Audi e-tron GT

Il prossimo anno, Audi introdurrà una versione RS della sua futura Audi e-tron GT , che è stata presentata in anteprima sotto forma di concept car durante il Los Angeles Auto Show 2018. La e-tron GT condivide la stessa piattaforma J1 presente anche sulla Porsche Taycan e, secondo quanto riferito, verrà offerta con le stesse tre scelte di propulsione dei modelli Audi tradizionali come la A6, la S6 e la RS6.

Nel 2021 Audi introdurrà una versione RS della sua futura Audi e-tron GT

Questa gamma di tre varianti non è diversa da quella di Taycan, che è disponibile anche in tre offerte: 4S, Turbo e Turbo S. Non è anche chiaro se Audi e-tron GT condividerà specifiche simili alla sua auto gemella, anche se è probabile che la variante di base offrirà un output inferiore per soddisfare i requisiti di prezzo.

Nella sua forma concettuale, l’e-tron GT presenta una configurazione a due motori che fornisce 582 CV, con l’alimentazione fornita da una batteria agli ioni di litio da 90 kWh. Come Porsche Taycan, utilizza anche un sistema elettrico da 800 volt, che consente una ricarica rapida: circa 20 minuti per portare la batteria a uno stato di carica dell’80%.

Questo non sarà l’unico veicolo elettrico che Audi Sport ha pianificato, in quanto si parla di una versione RS di e-tron Sportback, un modello che ha debuttato a novembre. Con prestazioni migliorate e uno stile più aggressivo, il veicolo cercherà di competere con l’imminente Tesla Model Y Performance.

Leggi anche: Audi: importante innovazione in Germania per la casa di Ingolstadt

Argomenti: