Audi e Rimac potrebbero collaborare per il successore elettrico della R8

Car Magazine riferisce che Audi ha contattato Rimac sulla possibilità di collaborare a un veicolo elettrico ad alte prestazioni

di , pubblicato il
Audi R8

All’inizio di quest’anno, il presidente di Audi, Bram Schot, ha speculato apertamente sul futuro della R8. Durante l’assemblea generale annuale dell’azienda, il dirigente ha chiesto “Abbiamo bisogno di un successore con un motore a combustione? Questo si adatta alla nostra visione? ”Schot non ha fornito risposte, ma sembra che la casa di Ingolstadt stia andando avanti con i piani per un successore della R8. Car Magazine riferisce che Audi ha contattato Rimac sulla possibilità di collaborare a un veicolo elettrico ad alte prestazioni che avrebbe sostituito la vettura. I dettagli sono limitati, ma secondo quanto riferito la vettura potrebbe essere lanciata nel 2023 o nel 2024.

Car Magazine riferisce che Audi ha contattato Rimac sulla possibilità di collaborare a un veicolo elettrico ad alte prestazioni

Secondo quanto riferito, il veicolo verrebbe costruito da Audi nel suo impianto di Bollinger Höfe, ma molti lavori di sviluppo sarebbero stati esternalizzati a Rimac. La società non svolgerà solo un ruolo importante nello sviluppo del modello, in quanto fonti hanno detto alla pubblicazione che Rimac fornirà anche la catena cinematica. Parlando di quest’ultima, si prevede che la macchina avrà quattro motori elettrici che produrranno una potenza combinata di circa 950 CV. Secondo quanto riferito, questa configurazione consentirebbe al modello a trazione integrale di accelerare da 0 a 100 km / h in soli 2,5 secondi.

Altre indiscrezioni includono una batteria allo stato solido da 95 kWh con un sistema di ricarica wireless. Le batterie sono inoltre previste per avere una capacità di ricarica rapida e una potenza sufficiente per garantire un’autonomia di 483 km.

Inoltre, la due posti di Audi dovrebbe disporre di un telaio monoscocca in alluminio e aerodinamica attiva. Sembra abbastanza impressionante e si dice che l’auto parta da un prezzo di poco inferiore ai € 200.000. Vedremo se queste indiscrezioni saranno confermate.

Leggi anche: Audi accusata di utilizzare quattro dispositivi illegali nelle auto con motore diesel V6

Nuova Audi R8

Nuova Audi R8

Leggi anche: Audi e Nissan: realtà virtuale a bordo delle auto autonome per intrattenere i passeggeri

.
Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.