Audi e Porsche lavorano insieme alla nuova Premium Platform Electric

Audi e Porsche stanno lavorando da circa 10 mesi alla nuova Premium Platform Electric che verrà utilizzata per molti veicoli elettrici del futuro.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Audi e Porsche

Audi e Porsche da circa 10 mesi lavorano allo sviluppo della nuova piattaforma PPE. La Premium Platform Electric rappresenterà per le due famose case automobilistiche tedesche la base delle future auto elettriche. I primi 3 esemplari saranno lanciati entro il 2021, secondo quanto rivelato dai responsabili dei due brand che fanno parte del gruppo Volkswagen. Secondo quanto rivelato dai diretti interessati, la nuova piattaforma dovrebbe sostenere almeno 3 diverse famiglie di veicoli. Questa tecnologia verrà realizzata in maniera da garantire il miglior sfruttamento possibile di quelle che sono le caratteristiche di un veicolo elettrico.

Audi e Porsche stanno lavorando da circa 10 mesi alla nuova Premium Platform Electric

La Premium Platform Electric è fatta in maniera da garantire che possa essere impiegata da Audi e Porsche per veicoli quali berline e crossover. Il presidente di Audi Rupert Stadler ha dichiarato che pur avendo la stessa piattaforma i modelli delle due celebri case automobilistiche tedesche manterranno la propria autonomia e individualità. Sia per quello che concerne il design della carrozzeria che per quello degli interni dunque i due brand manterranno la propria diversità.

La piattaforma verrà utilizzata per i veicoli elettrici che verranno lanciati in futuro dai due brand tedeschi

Il numero uno di Porsche Oliver Blume ha dichiarato che l’idea di sviluppare insieme la nuova tecnologia garantirà un risparmio di circa il 30 per cento sui costi. In totale sono 850 i dipendenti di Audi e Porsche che stanno lavorando al progetto. Di questi 550 fanno parte della casa automobilistica di Ingolstadt mentre gli altri 300 appartengono a Porsche.

Leggi anche: Porsche Mission E: il suo prezzo potrebbe essere più basso del previsto

Audi e Porsche

Audi e Porsche stanno lavorando da circa 10 mesi alla nuova Premium Platform Electric che verrà utilizzata per molti veicoli elettrici del futuro

Leggi anche: Audi RS4 Avant è ordinabile anche in Italia con prezzi che partono da 87.900 euro

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Audi