Nei giorni scorsi vi avevamo riportato la clamorosa decisione di Mercedes di abbandonare dopo molti decenni la DTM tedesca. La celebre casa automobilistica di Stoccarda per lungo tempo è stata una delle protagoniste del campionato al pari delle colleghe tedesche di Audi e Bmw.

 

A quanto pare però dopo l’abbandono di Mercedes, che preferisce concentrarsi sulla nuova avventura in Formula E, anche Audi e Bmw starebbero pensando di dire basta e non prendere più parte alle future edizioni del DTM. 

Anche Audi e Bmw diranno basta al DTM dopo la clamorosa decisione di Mercedes?

 

Se questo realmente accadesse per il DTM tedesco la fine sarebbe vicina.

Questo proprio adesso che Gherard Berger era stato chiamato al capezzale del campionato che da tempo ormai non è più all’altezza del suo glorioso passato.

 

L’ex campione di Formula 1 nel corso delle ultime interviste rilasciate aveva dichiarato di avere come obiettivo quello di far rinascere il campionato con il ritorno di brand blasonati come Alfa Romeo e facendo partecipare alle gare anche importanti nomi provenienti da Formula 1 e MotoGp. Si era addirittura parlato anche del campione italiano di Yamaha Valentino Rossi. 

 

“Siamo dispiaciuti della decisione di Mercedes-Benz di ritirarsi dal DTM dopo la stagione 2018″, ha dichiarato il responsabile sportivo di Audi, Dieter Gass. “Le conseguenze per Audi e per il DTM non sono ancora chiare. Adesso dobbiamo analizzare la nuova situazione con tutti coloro che sono coinvolti per trovare una soluzione o possibili alternative al DTM”.

 

Il capo del motorsport di BMW,  Jens Marquardt,  confermava quanto detto da Audi. “È con grande rammarico che  che veniamo a conoscenza della partenza di Mercedes dopo la stagione DTM del 2018. Ora dobbiamo valutare questa nuova situazione”. Insoma dopo il ritiro di Mercedes anche Audi e Bmw  riflettono.

 

Leggi anche: Formula 1, GP d’Ungheria: riparte la sfida tra Mercedes e Ferrari, gli orari in tv

 

DTM: Audi e Bmw dicono basta?

DTM: Audi e Bmw dicono basta?

 

Leggi anche: MotoGp: il pilota di Formula 1 Daniel Ricciardo esalta Valentino Rossi