Audi costruirà auto elettriche in fabbriche di tutto il mondo, parola di CEO

Audi realizzerà nei prossimi anni auto elettriche nelle fabbriche di tutto il mondo, lo ha confermato il numero uno di Ingolstadt l'amministratore delegato Rupert Stadler

di , pubblicato il
Audi Rupert Stadler

Audi costruirà veicoli elettrici presso i suoi stabilimenti in tutto il mondo. Lo ha dichiarato il numero uno della casa di Ingolstadt, l’amministratore delegato Rupert Stadler, ammettendo l’esistenza di piani per il lancio di una moltitudine di veicoli a zero emissioni. “In futuro, le auto elettriche verranno prodotte in tutte le nostre fabbriche”, ha dichiarato Stadler Mercoledì nel corso di una riunione davanti a circa 7 mila lavoratori avvenuta nella sede della casa tedesca a Ingolstadt, in Germania.

 

L’amministratore delegato di Audi Rupert Stadler conferma i piani futuri per l’EV

 

Il capo dello sviluppo di Audi, Peter Mertens, ha affermato che il costruttore di automobili prevede di lanciare più di 20 veicoli elettrificati prima del 2025, con circa una dozzina progettati per funzionare solo ed esclusivamente a batteria. Audi inizierà la produzione del suo e-tron EV a Bruxelles il prossimo anno con l’ e-tron Sportback che verrà prodotto sempre in quella fabbrica a partire dal 2019. L’e-tron sarà un rivale del Tesla Model X mentre l’e-tron Sportback sarà in concorrenza con crossover del calibro di Jaguar I-Pace.

 

Nel 2020 la società teutonica che fa parte del gruppo Volkswagen offrirà un’auto elettrica compatta basata sulla piattaforma modulare mEB del Gruppo VW. Anche questo è stato dichiarato da Stadler alla riunione annuale della società a maggio. A partire dal 2021, Audi realizzerà EV costruiti su una nuova piattaforma elettrica premium che sta sviluppando in collaborazione con Porsche. Oltre Ingolstadt e Neckarsulm in Germania, che impiegano due terzi degli 88.000 operai di Audi, il fabbricante di automobili possiede impianti in Belgio, Messico e Ungheria e utilizza una rete di impianti gestiti da VW e Skoda per costruire veicoli all’estero.

 

Peter Mosch, ha invitato i dirigenti di primo piano del gruppo tedesco a velocizzare l’assegnazione della produzione di automobili elettriche in Germania, perchè il personale teme di perdere la gara per ordini di progetti a zero emissioni. “La forza lavoro qui vuole vedere i risultati entro la fine di quest’anno”, ha detto Mosch alla riunione di Ingolstadt.

 

Leggi anche: Audi vuole dare la possibilità ai clienti di vedere la propria auto in Vr prima ancora che sia realizzata

 

Audi

Audi realizzerà nei prossimi anni auto elettriche nelle fabbriche di tutto il mondo, lo ha confermato il numero uno di Ingolstadt l’amministratore delegato Rupert Stadler

 

leggi anche: Volkswagen e Audi: in Germania i concessionari chiedono i danni

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: