Audi vuole continuare ad essere assoluta protagonista nel mondo dei motori. Per farlo sarà necessario portare sul mercato sempre nuove vetture con l’obiettivo di rimanere al passo coi tempi e mantenere la propria supremazia nel segmento premium del mercato auto. Proprio per questo motivo nei prossimi anni saranno lanciate 3 nuovi vetture elettriche tra cui anche una super car che avrà l’obiettivo di fare concorrenza alla Bmw i8. 

 

Del resto è stato proprio il numero uno di Audi, Rupert Stadler, capo esecutivo della casa automobilistica teutonica il primo a dire alla stampa durante lo scorso salone dell’auto di Ginevra 2017 che nel futuro della sua azienda sempre maggiore importanza avrà la gamma delle auto elettriche. I primi ad arrivare sul mercato saranno però i due modelli normali.

 

Audi ha promesso che presto la sua gamma di elettriche si arricchirà con una vettura compatta  che avrà forme simili a quelle di Volkswagen I.D. e un Suv. La compatta però rispetto alla vettura di Volkswagen dovrebbe essere molto più potente, si parla di un motore da oltre 400 cavalli. 

 

Audi in passato sempre a proposito di elettrico ha toppato per quanto concerne  la R8 e-tron che per via delle scarse vendite è stata ritirata dal mercato. Adesso però le cose sembrano essere cambiate, la casa tedesca ha fatto tesoro dei suoi errori e dunque sembra pronta a ritentare la fortuna con queste nuove vetture elettriche.

 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: in America la considerano all’altezza di Audi, Bmw e Mercedes

 

Audi

Audi: nel futuro arrivano 3 nuove auto elettriche: un Suv, una compatta e una supercar

 

Leggi anche: Audi: perquisizioni nella sua sede per il dieselgate

 

Vedremo dunque se con queste 3 nuove vetture, Audi sarà capace di riscattarsi e trovare finalmente la sua strada in un segmento come quello elettrico destinato a crescere nei prossimi anni diventando sempre più importante per il mondo dei motori.