Audi: ecco cosa bolle in pentola per la casa tedesca

Audi: nei prossimi anni saranno lanciate 3 nuovi vetture elettriche tra cui anche una super car che avrà l'obiettivo di fare concorrenza alla Bmw i8

di Andrea Senatore, pubblicato il
Audi

Audi vuole continuare ad essere assoluta protagonista nel mondo dei motori. Per farlo sarà necessario portare sul mercato sempre nuove vetture con l’obiettivo di rimanere al passo coi tempi e mantenere la propria supremazia nel segmento premium del mercato auto. Proprio per questo motivo nei prossimi anni saranno lanciate 3 nuovi vetture elettriche tra cui anche una super car che avrà l’obiettivo di fare concorrenza alla Bmw i8. 

 

Del resto è stato proprio il numero uno di Audi, Rupert Stadler, capo esecutivo della casa automobilistica teutonica il primo a dire alla stampa durante lo scorso salone dell’auto di Ginevra 2017 che nel futuro della sua azienda sempre maggiore importanza avrà la gamma delle auto elettriche. I primi ad arrivare sul mercato saranno però i due modelli normali.

 

Audi ha promesso che presto la sua gamma di elettriche si arricchirà con una vettura compatta  che avrà forme simili a quelle di Volkswagen I.D. e un Suv. La compatta però rispetto alla vettura di Volkswagen dovrebbe essere molto più potente, si parla di un motore da oltre 400 cavalli. 

 

Audi in passato sempre a proposito di elettrico ha toppato per quanto concerne  la R8 e-tron che per via delle scarse vendite è stata ritirata dal mercato. Adesso però le cose sembrano essere cambiate, la casa tedesca ha fatto tesoro dei suoi errori e dunque sembra pronta a ritentare la fortuna con queste nuove vetture elettriche.

 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: in America la considerano all’altezza di Audi, Bmw e Mercedes

 

Audi

Audi: nel futuro arrivano 3 nuove auto elettriche: un Suv, una compatta e una supercar

 

Leggi anche: Audi: perquisizioni nella sua sede per il dieselgate

 

Vedremo dunque se con queste 3 nuove vetture, Audi sarà capace di riscattarsi e trovare finalmente la sua strada in un segmento come quello elettrico destinato a crescere nei prossimi anni diventando sempre più importante per il mondo dei motori. 

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Audi

I commenti sono chiusi.