Audi ha confermato che non solo produrrà un veicolo elettrico ad alte prestazioni nel 2020, ma creerà anche una versione ibrida o unicamente a batteria di ogni modello che produce da quel momento in poi. L’annuncio ufficiale è stato dato nei giorni scorsi durante il summit che si è tenuto a Barcellona in Spagna per la presentazione della nuova Audi A8.

Roland Villinger, Chief Strategy Officer della celebre casa automobilistica tedesca di Ingolstadt, ha rivelato che entro il 2020 verrà prodotto un terzo modello elettrico ad alte prestazioni dopo il Suv e la Sportback che arriveranno nei prossimi anni.

Audi punta forte sull’elettrificazione della sua gamma

Successivamente l’intera gamma di Audi verrà elettrificata con la presenza di almeno un modello ibrido o elettrico per ogni modello presente. Al momento, non è ancora chiaro come sarà il modello che verrà presentato nel 2020.

Prima però, come detto poc’anzi, ad arricchire la gamma della casa tedesca arriveranno un Suv e una Sportback che porteranno il brand teutonico a sfidare Tesla nel segmento delle auto elettriche di lusso. Di questi modelli si dice un gran bene, soprattutto per quanto riguarda l’autonomia garantita che dovrebbe superare i 500 km. 

Insomma, la celebre casa automobilistica di Ingolstadt ci tiene a far sapere che vuole essere in prima linea in questa fase di grandi cambiamenti che riguardano il mondo dei motori, che grazie alle auto elettriche e a quelle a guida autonoma è destinato a cambiare radicalmente nei prossimi anni, così come avvertono gli addetti ai lavori che parlano di vera e propria rivoluzione in atto.

Leggi anche: Volkswagen: la prima auto totalmente elettrica costerà 8 mila dollari meno di Tesla Model 3

 

Audi

Audi punta forte sull’elettrificazione della propria gamma, annunciato l’arrivo di un terzo modello elettrico ad altre prestazioni nel 2020

 

Leggi anche: Bmw Serie 3: una versione totalmente elettrica anti Tesla Model 3 sarà lanciata a settembre