Si è parlato tanto nei mesi scorsi di una possibile cessione di Ducati da parte di Audi. A proposito di ciò nelle scorse ore l’amministratore delegato della Ducati, Claudio Domenicali, afferma che “non c’è un piano” da parte di Audi per vendere il produttore italiano dopo aver dato prova di forza con i loghi del marchio tedesco che appaiono per la prima volta nella livrea MotoGP del team. La casa automobilistica di Ingolstadt ha acquisito Ducati attraverso la sua alleanza con Lamborghini dal 2012, ma negli ultimi anni la voce di una possibile cessione è emersa a proposito di una potenziale vendita del marchio italiano. 

Ducati: ecco cosa ha detto il CEO Claudio Domenicali a proposito della presunta cessione da parte di Audi

Domenicali ritiene che la presenza del marchio di Ingolstadt sulla livrea sia un “segno di rafforzamento” nel suo rapporto che calmerà le preoccupazioni relative ad una possibile vendita.

“Posso dire quello che viene detto pubblicamente che non esiste un piano al momento di vendere la società a nessuno”, ha detto Domenicali. “Ovviamente ci sono molte voci ma ci sono molte persone che dicono che la Ducati è la Ferrari su due ruote, ne siamo orgogliosi, perché in realtà la valutazione dell’azienda sta crescendo molto, ora vale il doppio di quello che Audi ha pagato inizialmente.

“Significa che abbiamo fatto un buon lavoro negli ultimi cinque anni “. “Penso che il brand nella livrea sia un segnale importante per rafforzare la società e il nostro principale azionista. Siamo nel gruppo dal 2012 e nel corso degli anni abbiamo migliorato sia le sinergie che tecnicamente. Ora in Audi stanno dando un chiaro segnale su come vogliono gestire il marchio. I tedeschi vogliono rinforzarci e trarre vantaggio da noi nel gruppo e dalla tecnologia di cui disponiamo”.

Leggi anche: Volkswagen: il nuovo numero uno Herbert Diess torna a parlare di possibile cessione di Ducati

Ducati Audi

Ducati: ecco cosa ha detto il CEO Claudio Domenicali a proposito della presunta cessione da parte di Audi

Leggi anche: Lamborghini e Ducati: Volkswagen continua ad investire sui marchi italiani