Audi e Bmw protagoniste in Formula E, Porsche forse torna in Formula 1

Audi e Bmw presto si sfideranno in Formula E, nel frattempo Porsche potrebbe tornare in Formula 1 come fornitore di motori

di Andrea Senatore, pubblicato il
Audi

Audi e Bmw  saranno presto rivali in Formula E, il nuovo campionato per auto elettriche organizzato da da Aljandro Agag, genero dell’ex primo ministro spagnolo Josè Maria Aznar.

 

Se Audi già prende parte al campionato e dal prossimo anno avrà una scuderia tutta sua, anche Bmw ha deciso ufficialmente nelle scorse ore di partecipare con le sue auto alla Formula E. Questo però avverrà a partire dalla stagione 2018/2019.

Audi e Bmw in Formula E, Alfa Romeo e Maserati ci pensano

 

Questo in quanto Bmw preferirebbe evitare il fastidioso cambio di auto che attualmente caratterizza le gare e che tiene lontani molti altri brand da questa competizione, che inevitabilmente nei prossimi anni attirerà sempre più le attenzioni di appassionati e addetti ai lavori.

 

Con Bmw diventano 9 i brand impegnati nella Formula E. Questa in futuro potrebbe coinvolgere anche qualche brand di Fiat Chrysler Automobiles. Maserati e Alfa Romeo sono i principali candidati ad entrare nella competizione nei prossimi anni. Lo ha detto del resto lo stesso Sergio Marchionne parlando con la stampa alcune settimane fa.

 

Quanto a Porsche, si vocifera di un possibile rientro in Formula 1 come fornitore di motori. La casa automobilistica tedesca è stata già protagonista in F1 negli anni 60. In particolare segnaliamo una vittoria nel 1962 nel GP di Francia e la partecipazione a 77 gare.

 

I rappresentanti della casa tedesca hanno preso parte ad una riunione con FerrariHondaRenault Mercedes per parlare del futuro della Formula 1, questo riaccende le speranze in chi spera di rivedere il brand in F1 nei prossimi anni. 

 

Leggi anche: Alfa Romeo cresce del 40% in Europa nei primi 6 mesi del 2017 grazie a 46 mila unità

 

Porsche

Porsche potrebbe tornare in Formula 1 come fornitore di motori per qualche scuderia, mentre Audi e Bmw presto si sfideranno in Formula E

 

Leggi anche: Volvo Polestar lavora su due nuovi modelli elettrici, il primo sarà una coupè da 600 cavalli

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Audi, BMW, Porsche