Audi, Bmw e Mercedes: importanti novità dalla Germania

Audi, Bmw e Mercedes continuano ad essere protagoniste nel mondo dei motori anche in questo inizio di marzo 2017, ecco le novità più importanti

di Andrea Senatore, pubblicato il
Audi, Bmw e Mercedes

Arrivano importanti novità dalla Germania per Audi, Bmw e Mercedes in questo mese di marzo 2017. Le tre importanti case automobilistiche tedesche sono sempre molto attive nel mondo dei motori per quanto concerne il segmento premium del mercato auto. Partendo da Audi, segnaliamo che da qualche giorno anche in Italia sono iniziate le prevendite per la nuova Audi SQ5 con prezzi che partono da 69.900 euro. 

 

Sempre a proposito della casa automobilistica dei 4 anelli, altra novità molto importante è data dalla notizia proveniente dagli Stati Uniti secondo cui finalmente le vendite della casa tedesca al pari di quelle di Volkswagen tornano a crescere nel mercato auto americano nel mese di febbraio. Insomma sembra che finalmente l’incubo dieselgate sia stato messo alle spalle almeno per quanto concerne le vendite negli Stati Uniti.

 

Sempre a proposito di Audi, al Salone auto di Ginevra 2017, evento che inizierà tra pochi giorni saranno tante le novità che potremo ammirare nello stand della casa tedesca. In particolare saranno mostrate alcune nuove versioni RS, come il SUV RS Q5 e la cinque porte RS 3 Sportback, un modello pensato appositamente per l’Europa con i suoi 400 Cavalli. Grande spazio inoltre verrà dato anche  al Q8 concept già visto ad inizio di gennaio al Salone di Detroit. 

 

Audi SQ5

Audi SQ5

 

Leggi anche: Audi SQ5, al via gli ordini in Italia si parte da 69.900 Euro

 

Per quanto riguarda Bmw, segnaliamo che la casa automobilistica bavarese ha mostrato le prime foto ufficiali della nuova Bmw X3. Si è trattato del prototipo camuffato impegnato nei test invernali in Svezia. Le immagini provengono direttamente dalla casa tedesca e mostrano il veicolo nella sua carrozzeria definitiva sebbene mascherata da pesanti camuffature. Il crossover targato Bmw è uno dei modelli più attesi da appassionati e addetti ai lavori nel mondo dei motori per quanto riguarda il futuro prossimo.

 

Sempre a proposito di Bmw, segnaliamo che al Salone auto di Ginevra la casa automobilistica sarà una delle sicure protagoniste grazie alla Serie 5 Touring e al restyling della Serie 4 Touring. Nello stand di BMW in Svizzera troveranno spazio anche gli aggiornamenti delle M3 ed M4 e l’elettrica i8 in edizione Protonic Frozen Black. 

 

Bmw X3

Nuova Bmw X3

 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia: a febbraio in Italia vende meno di Audi A4, Mercedes Classe C e Bmw Serie 3

 

Infine parliamo di Mercedes, la casa automobilistica della Stella negli ultimi giorni è salita alla ribalta per il richiamo di oltre un milione di veicolo in tutto il mondo a causa di un problema di surriscaldamento al limitatore di corrente nel motorino di avviamento che potrebbe causare incendi. Già sarebbero stati 51 gli incendi provocati da questo problema che però a quanto pare non avrebbero causato feriti.

 

Al Salone auto di Ginevra 2017, Mercedes porterà numerose novità. La più attesa senza dubbio è la nuova Mercedes Classe E Cabriolet. Si tratta di una vettura di cui si è parlato molto negli scorsi mesi e dunque c’è grande curiosità di vederla nella sua veste definitiva. Nello stand di Mercedes inoltre sarà presente un misterioso concept di AMG.

 

Mercedes-Benz Classe E Cabrio

Mercedes-Benz Classe E Cabrio

 

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio: confronto sui consumi con le rivali di Audi, Bmw e Mercedes

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Audi, BMW, Mercedes

Leave a Reply