Audi annuncia la guida autonoma entro il 2021

Rupert Stadler CEO di Audi annuncia che entro il 2021 le auto della casa di ingolstadt utilizzeranno la guida autonoma nei centri delle città

di Andrea Senatore, pubblicato il
Rupert Stadler CEO di Audi annuncia che entro il 2021 le auto della casa di ingolstadt utilizzeranno la guida autonoma nei centri delle città

Le future auto di Audi avranno la guida autonoma in funzione nei centri delle città già a partire dal 2021. E’ stato il numero uno della casa automobilistica di Ingolstadt, Rupert Stadler, a confermare l’importante novità destinata a far discutere a lungo appassionati e addetti ai lavori.

 

L’annuncio è avvenuto nel corso del meeting annuale degli azionisti,che si è svolto a Neckarsulm. Qui l’amministratore delegato della casa tedesca ha enunciato tutte le più importanti novità che riguarderanno Audi nel futuro prossimo.

 

Audi: guida autonoma entro il 2021 per le sue auto nei centri delle città

 

Rupert Stadler, tra le altre cose, ha pure annunciato l’imminente arrivo di  nuove generazioni per cinque modelli esistenti. Questo dovrebbe avvenire entro metà del 2018. Inoltre è pure previsto un allargamento ulteriore della gamma Q e 3 nuovi modelli per la gamma E-Tron.

 

Per quanto riguarda la guida autonoma la divisione di Audi Autonomous Intelligent Driving punta all’introduzione della nuova tecnologia entro la fine del 2021. Questo significa che le future auto della casa tedesca permetteranno di utilizzare la guida autonoma nei centri delle città. 

 

Leggi anche: BMW si avvicina alla guida totalmente autonoma con la sua Serie 5

 

Audi

Audi: entro il 2021 le sue auto saranno dotate di guida autonoma per le città

 

Leggi anche: Mercedes Classe A: il numero uno di Daimler si fa un Selfie col prototipo

 

Inizialmente però si tratterà di un qualcosa che riguarderà solo dei piccoli veicoli utilizzati appositamente e per i quali probabilmente sarà pensato un servizio di car sharing simile a quello ipotizzato da Daimler e Bosch. Maggiori informazioni su queste novità trapeleranno nei prossimi mesi e si diffonderanno sempre di più mano mano che ci avvicineremo a quel periodo.

 

Insomma anche Audi sembra andare in questa direzione e voler abbracciare le nuove tecnologie. Queste a quanto pare sono destinate a cambiare radicalmente il settore. Queste notizie vanno ad aggiungersi alla novità che riguarda Audi A8. Ci riferiamo alla guida autonoma di livello 3 prevista per la nuova ammiraglia di Ingolstadt

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Audi