Audi AI: Me: le prime immagini della concept car futuristica

Nelle scorse ore la casa di Ingolstadt ha pubblicato le prime immagini della concept car che mostrerà a Shanghai

di , pubblicato il
 Nelle scorse ore la casa di Ingolstadt ha pubblicato le prime immagini della concept car che mostrerà a Shanghai

Questa è l’Audi AI:ME, presentata al Salone di Shanghai come “un concetto di mobilità visionaria per le megalopoli del futuro”. L’AI: ME è alimentato da un pacco batterie da 65 kWh e un motore elettrico sincrono che produce 170 CV e si trova sull’asse posteriore. Audi non ha dichiarato un range teorico per la city car elettrica, ma afferma che poiché è orientata verso una guida lenta, l’accelerazione e la velocità massima sono irrilevanti in quanto l’auto passerebbe la maggior parte del suo tempo viaggiando tra 20 km / h e 70 km / h.

Nelle scorse ore la casa di Ingolstadt ha pubblicato le prime immagini della concept car che mostrerà a Shanghai

Il concetto ha una lunghezza complessiva di 4,3 metri, una larghezza di 1,9 metri e un’altezza di 1,52 metri. Un passo lungo di 2,77 metri ha permesso ad Audi di massimizzare lo spazio interno e ridurre gli sbalzi anteriori e posteriori. Audi AI: Me è stato progettato con un sistema di guida autonomo di livello 4, il che significa che può guidare se stesso nella maggior parte delle situazioni senza l’input del conducente. Tuttavia, a differenza del concetto Audi AIcon, che è stato svelato con l’autonomia del Livello 5, l’AI: ME mantiene un volante tradizionale e pedali nel caso in cui il guidatore debba subentrare. Il volante e i pedali sono forse gli elementi più tradizionali degli interni.

Audi ha sviluppato dei pilastri A, B e C incredibilmente sottili per l’AI:ME, fornendo al concetto una sensazione ariosa e rinfrescante. Ci sono due sedili anteriori e un sedile posteriore singolo. Gli accenti di legno esposti dominano gran parte della cabina e ci sono persino piccoli pezzi di vegetazione nel cielo e nel cruscotto. L’esterno del concetto è altrettanto non tradizionale come la cabina. Davanti, Audi ha progettato dei fari a LED intriganti e ha dotato l’auto di un parabrezza che si estende molto più lontano di quanto ci si aspetterebbe. Il concept prevede anche ruote di grandi dimensioni, mentre nella parte posteriore non ci sono fari posteriori tradizionali ma una barra luminosa montata all’interno del lunotto posteriore.

C’è anche un grande distintivo ‘e-tron’ sul paraurti posteriore.

Leggi anche: Tesla Model 3 nel primo mese in Europa supera Mercedes Classe C, Audi A4 e BMW Serie 3 come numero di vendite

Audi AI:ME: Nelle scorse ore la casa di Ingolstadt ha pubblicato le prime immagini della concept car che mostrerà a Shanghai

Leggi anche: La nuova Audi e-tron quattro Sportback mostra la sua capacità sui laghi ghiacciati in Finlandia

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: