Ci sono stati diversi annunci importanti all’Assemblea Generale Annuale di Audi questa settimana. La casa automobilistica tedesca ha annunciato che possiamo aspettarci sette nuove varianti di SUV da lanciare quest’anno e che l’Audi TT si sta facendo strada. Altra notizia importante è che una versione ultra-lussuosa di Audi A8 sta arrivando per competere con la Mercedes-Maybach Classe S. Ma questa non era l’unica notizia che Audi  ha dato a proposito della sua ammiraglia. Durante l’incontro, il presidente del consiglio di amministrazione della società tedesca, Bram Schot, ha annunciato che Audi sta valutando la possibilità di costruire una versione completamente elettrica della prossima generazione di Audi A8.

L’ammiraglia della casa automobilistica di Ingolstadt con la sua nuova generazione potrebbe cambiare radicalmente

La prossima generazione di Audi A8 potrebbe essere completamente elettrica, ma non abbiamo ancora deciso”, ha detto Schott.

“Stiamo pensando di rivoluzionare la classe top-end con un concetto completamente nuovo per la A8.” In ogni caso prima di vedere questa auto in strada dovrebbe passare un bel po’ di tempo. L’attuale versione della berlina ammiraglia della casa di Ingolstadt è stata introdotta solo l’anno scorso, quindi il modello di prossima generazione probabilmente non verrà lanciato prima della metà del prossimo decennio. Prima di allora, Audi lancerà la versione di produzione del coupé a quattro porte GT Concept e-tron il prossimo anno. Secondo Schot, sarà uno dei 30 nuovi modelli elettrificati che Audi lancerà entro il 2025, 20 dei quali saranno completamente elettrici tra cui l’e-tron e l’e-tron Sportback.

Leggi anche: Audi: la società di Ingolstadt supera le offerte di BMW per accaparrarsi la sponsorizzazione del Bayern

Nuova Audi A8

Nuova Audi A8: l’ammiraglia della casa automobilistica di Ingolstadt con la sua nuova generazione potrebbe cambiare radicalmente

Leggi anche: Tesla Model 3 nel primo mese in Europa supera Mercedes Classe C, Audi A4 e BMW Serie 3 come numero di vendite