Audi A8 2018 con guida autonoma di livello 3 in mostra a Francoforte

Audi A8 2018: la nuova ammiraglia della casa di Ingolstadt è tra le principali protagoniste del Salone dell'auto di Francoforte 2017

di Andrea Senatore, pubblicato il
Audi A8 2018

Al Salone dell’auto di Francoforte sicuramente sta facendo bella figura la nuova Audi A8 2018 che fa bella mostra di se’ presso lo stand della celebre casa automobilistica di Ingolstadt. Questo modello ha tante qualità ma quella che maggiormente colpisce l’immaginazione del pubblico e che suscita curiosità anche nei confronti degli addetti a lavori è sicuramente la presenza di un sistema di guida autonoma di livello 3 che rappresenta il massimo che da questo punto di vista Audi è riuscita a fare fino a questo momento.

 

Al Salone dell’auto di Francoforte 2017, Audi A8 2018 con guida autonoma di livello 3 è protagonista

 

L’Audi A8 2018 è la quarta generazione della famosa ammiraglia della casa tedesca che da sempre è una delle auto più amate dell’intero segmento premium del mercato auto. Questa berlina mostra le caratteristiche tipiche delle ultime novità di Audi essendo dotata dello stesso Family Feeling. L’auto che in assoluto ha ispirato maggiormente i designer della casa tedesca in fase di realizzazione di questo modello è certamente il Prologue Concept del 2014.

 

Per quanto riguarda i motori la gamma per il momento si compone di due soli motori: 3.0 V6 TDI e TFSI. Il primo è capace di erogare una potenza di 286 cavalli mentre il secondo arriva a 340 Cavalli. In un secondo momento la gamma di Audi A8 2018 si arricchirà con altri motori. Ci riferiamo al 4.0 V8 TDI da 435 CV e al 4.0 TFSI V8 da 460 CV, senza dimenticare il 6.0 W12 da 590 CV, che rappresenterà il top di gamma. Infine per ogni modelli sono previste anche versioni ibride plug-in.

 

Il pezzo forte dell’auto però rimane la presenza del sistema di guida autonoma di livello 3 che per la prima volta in assoluto viene qui offerto di serie. Questo permetterà all’auto di prendere il controllo della situazione sino ad una velocità di 60 km orari ma solo in strade extra urbane.

Leggi anche: Audi A8: sistema di guida autonoma di livello 3 sulla nuova ammiraglia

 

Audi A8 2018

Audi A8 2018: la nuova ammiraglia della casa di Ingolstadt è tra le principali protagoniste del Salone dell’auto di Francoforte 2017

 

Leggi anche: Audi vuole dare la possibilità ai clienti di vedere la propria auto in Vr prima ancora che sia realizzata

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Audi