Audi A6: nel 2018 arriva la nuova generazione, ecco le foto spia

Audi A6, nuove foto spia del muletto camuffato della nuova generazione che arriverà nel corso del 2018

di Andrea Senatore, pubblicato il
Audi A6

Audi A6 è sicuramente una delle auto più attese per quanto riguarda il 2018. Questo modello infatti arriverà sul mercato il prossimo anno così come annunciato dai soliti bene informati. Questo modello andrà a sostituire la precedente generazione che comunque ha avuto un notevole successo sul mercato.

 

Oggi vi segnaliamo la presenza sul web di nuove foto spia del muletto camuffato di questo veicolo. Le immagini arrivano direttamente dalla Germania, essendo state pubblicate dal celebre sito Auto Motor und Sport.

 

Una cosa che si nota subito guardando le foto spia di Audi A6 è che il design di questo modello, per quanto concerne la griglia anteriore, è ispirato ai prototipi della serie Audi Prologue. Lo stile rispetto al modello precedente sembra essere maggiormente dinamico grazie ad un cofano più tondeggiante e a fari anteriore con lo ‘scalino’. Questo modello inoltre appare anche più leggero rispetto al modello precedente.

 

Questo avviene grazie alla nuova piattaforma utilizzata già dalla nuova Audi A4, che dispone di nuovi materiali che la rendono molto più leggera rispetto a quella del modello precedente. Il risparmio di peso della vettura dovrebbe aggirarsi intorno ai 100 chili. Anche per quanto concerne i sistemi di sicurezza questo modello si ispira fortemente alla nuova A8.

 

Leggi anche: Ford, l’investimento da un miliardo di dollari che potrebbe cambiare tutto

Audi A6

Audi A6: nuove foto spia mostrano il muletto camuffato della nuova generazione

Leggi anche: Audi RS Q8: al Salone di Ginevra sarà mostrato il concept

 

La nuova generazione di Audi A6 è la risposta alle modifiche che le rivali tedesche hanno apportato alle proprie vetture nella medesima categoria.

 

Ci riferiamo ovviamente alle nuove  BMW Serie 5 e Mercedes Classe E di recente aggiornate. Il debutto in anteprima potrebbe avvenire nel corso della prossima edizione del Salone dell’auto di Francoforte che si svolgerà alla fine del prossimo mese di settembre.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Audi

I commenti sono chiusi.