Audi A6 Avant 2019: la prima foto spia

Audi A6 Avant 2019: le prime foto spia del nuovo modello della casa automobilistica di Ingolstadt sono state diffuse sul web.

di , pubblicato il
Audi A6 Avant 2019

Sul web nelle scorse ore è apparsa la prima foto spia della futura Audi A6 Avant 2019. Si tratta di una delle novità più attese che riguardano la gamma della celebre casa automobilistica di Ingolstadt. Il prototipo camuffato del veicolo è stato immortalato in strada durante la fase dei collaudi. Ricordiamo che secondo indiscrezioni, il debutto di questo modello di Audi potrebbe avvenire in occasione della prossima edizione del Salone dell’auto di Ginevra che si terrà a marzo.

Audi A6 Avant 2019: le prime foto spia del nuovo modello della casa di Ingolstadt sono state diffuse sul web

In base a quanto possiamo notare dalle prime immagini, lo stile della futura Audi A6 Avant 2019 sembra essere più sportivo rispetto al precedente modello. Questo lo si evince principalmente dal taglio dei finestrini posteriori e dalla presenza di un lunotto più spiovente. Non ci saranno comunque rivoluzioni. Il design infatti sarà legato in maniera piuttosto evidente a quello del precedente modello e più in generale sarà rispettoso del family feeling di Audi. Tra le novità che si segnalano, notiamo la presenza di una calandra, dalle dimensioni maggiori rispetto a quella del vecchio modello. Anche le fiancate sembrano essere leggermente più scolpite e muscolose della versione precedente.

La nuova Audi A6 Avant 2019 dovrebbe far registrare un’importante riduzione di peso rispetto alla vecchia generazione. Il “dimagrimento” dovrebbe essere nell’ordine dei 100 kg grazie all’adozione di una nuova piattaforma. Per quanto riguarda la gamma dei motori, saranno presenti propulsori a benzina e diesel a quattro e sei cilindri. Più avanti non mancheranno gli ibridi plug-in. Importanti novità tecnologiche si annunciano nell’abitacolo della vettura di Audi. Il debutto come detto avverrà a Ginevra, lo sbarco in concessionaria in estate.

Leggi anche: Nuova Audi Q3: test sulla neve prima del lancio sul mercato che avverrà nel corso del prossimo mese di luglio

Audi A6 Avant

Audi A6 Avant 2019: le prime foto spia del nuovo modello della casa automobilistica di Ingolstadt sono state diffuse sul web

Leggi anche: Audi RS4 Avant è ordinabile anche in Italia con prezzi che partono da 87.900 euro

.
Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: