Audi A5 e S5 Cabrio sono due vetture molto attese in Italia. Nelle scorse ore i responsabili di Audi Italia hanno aperto le ordinazioni di queste due vetture nel nostro paese. Sono stati comunicati anche i prezzi a partire dai quali sarà possibile acquistare questi due nuovi veicoli. Audi A5 in questa sua nuova variante è 40 kg più leggera del modello precedente. Nonostante la cura dimagrante, questo modello è adesso più lungo di 4,7 cm.  Questi nuovi modelli vantano la presenza di una nuova capote capace di aprirsi in appena 15 secondi e chiudersi in 18 secondi.

Questa operazione può essere effettuata fino ad una velocità massima di 50 chilometri orari. 

Le caratteristiche principali delle due nuove Audi Cabrio

Anche le nuove Audi A5 e S5 Cabrio sono state realizzate sulla nuova piattaforma modulare realizzata dalla casa automobilistica dei 4 anelli. La versione S5 è  1,9 cm più lunga del modello normale. Questa vettura presenta alcuni dettagli realizzati appositamente per esaltare la sua sportività.  Tra le caratteristiche estetiche principali che questa particolare variante della celebre berlina può vantare segnaliamo: prese d’aria laterali in colore nero opaco,  inserti in alluminio e una nuova cornice single frame. Una cosa che salta subito all’occhio guardando le immagini di questa auto è la presenza di un diffusore posteriore da cui spuntano quattro scarichi.

Leggi anche: Audi Q8 Concept: al Salone di Detroit l’anteprima

Audi A5 Cabriolet

Audi A5 Cabriolet

Leggi anche: Volkswagen Golf 2017: nuove varianti in arrivo sul mercato

Prezzi e motori di A5 ed S5 Cabrio

In tanti in Italia aspettavano l’apertura delle ordinazioni per acquistare Audi A5 e S5 Cabrio. Una delle domande che in molti si ponevano su queste vetture era quella sui prezzi. Finalmente il listino prezzi di queste vetture è stato reso pubblico dai responsabili di Audi.  I prezzi di questi due veicolo partono da 53 mila euro per la A5 Cabrio e da 75.500 euro per la S5 Cabrio. Per quanto riguarda infine le motorizzazioni, i propulsori previsti per questi modelli sono 4, tutti venduti in abbinamento al cambio automatico  Tiptronic.

I motori previsti sono due diesel e due benzina. Per quanto riguarda il Diesel, abbiamo il 2.0 TDI 190 Cv e 3.0 TDI da 218 Cv. Per quanto riguarda i benzina abbiamo invece il 2.0 TFSI da 252 Cv e 3.0 TFSI da 354 Cv.