Audi A1 è una delle vetture che certamente suscita le maggiori curiosità per quanto concerne la futura gamma della casa automobilistica tedesca. Di questo modello di recente sono state mostrate alcune foto spia che hanno mostrato il muletto camuffato in fase di test. Da queste immagini ha preso spunto un nuovo render pubblicato sul web da RM CarDesign. Il noto designer ha provato ad ipotizzare quello che secondo lui potrebbe essere l’aspetto definitivo di questo modello destinato a far parlare a lungo di se’ nel mondo dei motori.

Ricordiamo che questo modello fondamentalmente si differenzierà dalla precedente generazione soprattutto per questi tecniche.

Audi A1: ecco come la immagina un nuovo render

Infatti  la nuova generazione di Audi A1 nascerà sulla nuova piattaforma modulare MQB A0, la stessa utilizzata da Volkswagen per la nuova Seat Ibiza e in futuro anche per le nuove generazioni di Volkswagen Polo e Skoda Fabia, due veicoli su cui il gruppo tedesco non fa mistero di puntare moltissimo e che si trovano già in fase di pre-produzione. Per quanto riguarda le motorizzazioni di questa nuova versione della A1, dovrebbero essere della partita, sempre secondo i bene informati un tre cilindri 1.0 TFSI, da 85 e 115 Cavalli, un 4 cilindri 1.5 TFSI da 130 o 150 CV. Tra i diesel invece dovremmo trovare un 1.6 TDI  da 90 e 110 CV. Previsto anche che alcuni modelli potranno contare sulla trazione integrale.

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia: in Italia la berlina supera Audi, Mercedes e Bmw

Audi A1 2018: le prime foto spia del prototipo camuffato sulle nevi

Audi A1 2018: le prime foto spia del prototipo camuffato sulle nevi

Leggi anche: Audi A1: anche una versione ibrida per la nuova generazione

Sempre a proposito di Audi A1,che qui vi mostriamo nell’ipotesi di RM CarDesign è plausibile ipotizzare che in futuro arrivi anche una versione ibrida. Questa vettura nel proprio segmento di riferimento diventerà dunque la principale avversaria di Toyota Yaris Hybrid.