Una delle auto più attese nel mondo dei motori nel futuro prossimo è indubbiamente la nuova Audi A1 2018. Questo modello è stato immortalato in alcune foto spia apparse sul web nelle scorse ore per la prima volta in assoluto. Si tratta del muletto camuffato di questo veicolo che rappresenta la nuova generazione di Audi A1. Quello che verrà mostrato al mondo intero nel 2018 rappresenterà un aggiornamento completo del celebre veicolo della celebre casa automobilistica tedesca dei 4 anelli. Le novità più importanti che riguarderanno questo restyling dovrebbero riguardare gli interni.

Questi infatti saranno più lussuosi e anche più tecnologici rispetto alla precedente versione. 

Audi A1 2018: la vedremo forse al Salone auto di Francoforte

Secondo i soliti bene informati, la presentazione ufficiale della nuova Audi A1 2018 dovrebbe avvenire nel corso del prossimo mese di settembre in occasione dell’edizione 2017 del Salone dell’auto di Francoforte. Questo modello dovrebbe essere dunque più premium e anche più sportivo nello stile rispetto al suo predecessore. Da un punto di vista estetico, notiamo che questa automobile potrebbe caratterizzarsi per una modifica al tetto abbastanza rilevante. Questo infatti, guardando le foto spia, non dovrebbe più caratterizzarsi per la tipica forma ad arco, che invece adesso sembra essere stata sostituita da linee più orizzontali.

Leggi anche: Audi A5 e S5 Cabrio: al via gli ordini, ecco i prezzi in Italia

Audi A1 2018

Audi A1 2018: prime foto spia del restyling di questo modello che sarà mostrato nel prossimo autunno, forse al Salone di Francoforte

Leggi anche: Audi Q8 Concept: al Salone di Detroit l’anteprima

La nuova Audi A1 2018  avrà misure più generose rispetto al modello precedente. Questa nuova versione della celebre vettura avrà l’arduo compito di attirare con il suo stile e il suo carattere sportivo una clientela più giovane. La nuova generazione di A1 poggerà sulla piattaforma modulare MQB. Si tratta di una base che troverà spazio in numerosi altri nuovi modelli dei brand che fanno parte del gruppo Volkswagen. Grazie ai materiali moderni e innovativi utilizzati per realizzare questa piattaforma, la nuova Audi A1 sarà decisamente più leggera.

Infine segnaliamo anche che alcune innovazioni rilevanti dovrebbero  arrivare dal settore motori. Per quanto riguarda le motorizzazioni infatti, segnaliamo la presenza del tre cilindri 1.0 TFSI da 85 e 115 Cavalli e del 4 cilindri 1.5 TFSI da 130 o 150 Cavalli. Per quanto riguarda il diesel, troviamo un 1.6 TDI nelle versioni da 90 e 110 Cavalli. Non si esclude la possibilità del successivo arrivo di una versione più sportiva e anche di una con motore elettrico.