AUDI ha consegnato circa 151.900 automobili premium ai clienti di tutto il mondo a maggio. Di conseguenza, questo vuol dire che le consegne sono diminuite del 5,4% rispetto allo scorso anno. In Europa occidentale, la casa automobilistica di Ingolstadt ha chiuso il mese scorso con una crescita dell’1,5 per cento rispetto allo scorso anno. L’aumento della domanda nel mercato domestico Germania (+ 3,5%) e in Francia (+ 12,2%) ha dato un contributo positivo. In Cina (-7,4%) e in Nord America (-5,7%) i volumi hanno continuato a diminuire.

Nei primi cinque mesi dell’anno il marchio dei quattro anelli ha venduto il 5,8 per cento in meno rispetto allo stesso periodo del 2018.

Audi: la casa automobilistica di Ingolstadt ha consegnato circa 151.900 automobili premium ai clienti di tutto il mondo a maggio

“Alla luce del feedback positivo, siamo fiduciosi e ci aspettiamo di vedere un aumento delle consegne, in particolare nella seconda metà dell’anno”, afferma Martin Sander, Vicepresidente Global Marketing and Sales di AUDI. “I clienti in Europa sono stati recentemente in grado di ordinare i nuovi modelli Audi A4 ancora più sportivi e i modelli S4, S5, S6 e S7 con un motore TDI. Gli ordini sono ora accettati anche per la Q5 55 TFSI. ”

L’interesse per la nuova Audi Q3 continua rapidamente in Europa occidentale. La nuova generazione del SUV compatto è un importante motore di crescita. Le consegne del terzo trimestre sono cresciute al di sopra della media a maggio in paesi come la Germania (+ 94,8% a 2.967 vetture), il Regno Unito (+ 27,1% a 1.391 vetture) e la Francia (+ 160,5% a 1.430 autovetture). Considerando tutti i modelli, le consegne cumulative nella regione dopo cinque mesi erano ancora in calo del 4,4% a circa 324.200 unità. Il cambio di generazione in corso e gli effetti a catena della transizione WLTP hanno continuato a smorzare il saldo delle vendite.

Leggi anche: BMW batte Mercedes e Audi come numero di auto vendute a maggio in USA

Audi

Audi: la casa automobilistica di Ingolstadt ha consegnato circa 151.900 automobili premium ai clienti di tutto il mondo a maggio

Leggi anche: Audi supera le offerte di BMW per accaparrarsi la sponsorizzazione del Bayern