Aston Martin Varekai sarà il nome del primo Suv del brand inglese?

Il nome del primo Suv nella storia del famoso brand inglese potrebbe essere quello di Aston Martin Varekai.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Aston Martin Varekai

Sul web da qualche giorno si discute del presunto nome del primo Suv di Aston Martin. A quanto pare questo modello di cui si parla già da qualche tempo si potrebbe chiamare esattamente Aston Martin Varekai. Secondo Autocar, il nome sarebbe stato registrato dai responsabili della casa automobilistica inglese nell’ufficio brevetti. Questo dunque fa presumere che il nome in questione possa essere stato scelto per il progetto del primo crossover anticipato dalla DBX Concept. Ricordiamo che questo modello, secondo indiscrezioni, dovrebbe arrivare ad arricchire la gamma di Aston Martin tra la fine del 2019 e gli inizi del 2020.

Il nome del primo Suv nella storia del famoso brand inglese potrebbe essere quello di Aston Martin Varekai

Il nuovo Aston Martin Varekai, sempre secondo quanto raccontano i soliti bene informati, dovrebbe essere prodotto nello stabilimento di St. Athan in Galles. Varekai è il nome di una produzione del Cirque du Soleil che dovrebbe significare secondo alcuni “ovunque” secondo altri “talentuoso”.  Tra l’altro questo nome sarebbe in linea con la pratica di Aston Martin di utilizzare nomi che iniziano con la lettera V per la maggior parte dei suoi modelli. Il SUV sarà caratterizzato dalla presenza di un tetto più lungo e piatto rispetto a quello mostrato dal Concept DBX.

Il nuovo SUV di Aston Martin sarà caratterizzato anche dalla presenza di quattro porte e un portellone. A differenza di quanto si era ipotizzato in un primo momento Aston Martin Varekai utilizzerà una propria piattaforma piuttosto che adottare una piattaforma di Mercedes-Benz. Infine è stata anche confermata la presenza nella gamma del futuro Suv di Aston Martin di un motore elettrico. Questo però dovrebbe arrivare solo in un secondo momento.

Leggi anche: Aston Martin pianifica la produzione di una super car elettrica, sarà l’anti Tesla Roadster

Aston Martin Varekai

Il nome del primo Suv nella storia del famoso brand inglese potrebbe essere quello di Aston Martin Varekai

Leggi anche: Aston Martin ingaggia il collaudatore di McLaren ed un ex ingegnere di Alfa Romeo

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Aston Martin