La nuova hypercar di Aston Martin con nome in codice AM-RB 003 potrebbe essere chiamata Aston Martin Valhalla. Lo ha detto il CEO della casa inglese Andy Palmer. La hypercar è stata presentata in anteprima in forma concettistica al salone dell’auto di Ginevra la scorsa settimana. L’auto nella gamma della società inglese si collocherà al di sotto dell’ipercar Valkyrie e sopra la supercar a motore centrale Vanquish, che è stata presentata in anteprima anche al salone di Ginevra.

Valhalla potrebbe essere il nome scelto dalla casa inglese per la sua nuova hypercar nata in collaborazione con Red Bull

Il suo arrivo è previsto per il 2021.

La vettura sarà la prima a utilizzare un nuovo motore ibrido a benzina V-6 e turbocompressore sviluppato internamente da Aston Martin. “Aston Martin Valhalla è un nome che abbiamo registrato nel nostro libro dei nomi”, ha dichiarato Palmer a Ginevra, senza però confermare ufficialmente che l’auto si chiamerà così. La versione di produzione dovrebbe costare più di 1 milione di euro. Sarà limitato a 500 unità e rivaleggerà con la McLaren Senna e con Ferrari LaFerrari.

Come con la Valkyrie, l’hypercar è stata sviluppata con Red Bull Advanced Technologies, che è una divisione del team Red Bull di Formula 1 con sede nel Regno Unito. Palmer ha citato il lavoro dell’ingegnere capo della Red Bull, Adrian Newey, nell’influenzare il design del 003.  Sia l’AM-RB 003 che i due modelli di Valkyrie stanno preparando il terreno per la supercar a motore centrale Vanquish. “Si tratta di creare credibilità e autenticità in quel segmento in cui non siamo mai entrati prima”, ha dichiarato Palmer.

Leggi anche: Aston Martin Rapide E: la prima auto elettrica del famoso brand sarà realizzata in Galles

Aston Martin Valhalla potrebbe essere il nome scelto dalla casa inglese per la sua nuova hypercar nata in collaborazione con Red Bull

Leggi anche: Aston Martin farà risorgere il nome di Vanquish per sfidare Ferrari