Aston Martin starebbe pianificando una propria supercar completamente elettrica per sfidare la futura Tesla Roadster di nuova generazione. Inoltre la celebre casa automobilistica inglese intende con questo progetto spingere sempre di più la sua produzione verso l’elettrificazione. Il CEO di Aston Martin, Andy Palmer, è stato recentemente interrogato da Auto Express riguardo alla possibilità che la sua compagnia potrebbe a sfidare Tesla in futuro. Quando è stato chiesto se il marchio britannico potrebbe prendere in considerazione una supercar leggera e completamente elettrica più piccola dell’attuale Vantage, Palmer ha ammesso: “È possibile, sì.

Ci sono varie sfide nel fare un’auto di questo tipo. Quello su cui tutti si concentrano è la batteria, il sistema di gestione e la chimica coinvolta. ”

Aston Martin in futuro potrebbe realizzare una super car totalmente elettrica per sfidare la nuova Tesla Roadster, lo ha detto il numero uno Andy Palmer

Palmer però ritiene che nel progettare un’auto sportiva elettrica oltre alla batteria bisogna guardare pure ad altre cose. Il Ceo di Aston Martin ha dichiarato: “Le altre tre componenti chiave di qualsiasi auto elettrica, peso, aerodinamica e resistenza, sono aree in cui le case automobilistiche sportive, e noi in particolare, sono davvero brave a padroneggiare”. Insomma il numero uno del brand inglese sembra convinto del fatto che se davvero in futuro la sua azienda proverà a cimentarsi in tale progetto, potrà fare bene.

La vettura comunque non arriverà prima del 2022

Insomma per Palmer, Aston Martin avrebbe un vantaggio, perché ha già adottato un tipo di piattaforma ad alta intensità di alluminio necessaria per una vettura del genere ad altri suoi precedenti modelli. Per un simile modello comunque si dovrà aspettare almeno il 2022, secondo i soliti bene informati.

Leggi anche: Aston Martin ingaggia il collaudatore di McLaren ed un ex ingegnere di Alfa Romeo

Aston Martin in futuro potrebbe realizzare una super car totalmente elettrica per sfidare la nuova Tesla Roadster, lo ha detto il numero uno Andy Palmer

Leggi anche: Aston Martin: due nuovi modelli a marchio Lagonda arriveranno entro il 2023