Aston Martin Lagonda mette in mostra i suoi powertrain a emissioni zero

Per due giorni nel centro di Londra, Aston Martin Lagonda presenterà le sue tecnologie powertrain a emissioni zero

di , pubblicato il
Per due giorni nel centro di Londra, Aston Martin Lagonda presenterà le sue tecnologie powertrain a emissioni zero

Per due giorni nel centro di Londra, Aston Martin Lagonda presenterà le sue tecnologie powertrain a emissioni zero con il primo evento Electric Future dell’azienda. Rilanciato come il primo marchio di lusso a emissioni zero del mondo nel 2018, Lagonda stravolgerà il pensiero tradizionale e trarrà il massimo vantaggio dagli ultimi progressi nell’elettrificazione e nelle tecnologie di guida autonoma.

Per due giorni nel centro di Londra, Aston Martin Lagonda presenterà le sue tecnologie powertrain a emissioni zero

All’evento sarà presente la prima auto sportiva elettrica della società, Rapide E e Lagonda Vision Concept. Con il Lagonda Vision Concept presentato al Motor Show di Ginevra nel 2018 e Rapide E al Shanghai Automotive Show alcuni mesi fa l’evento offre la prima possibilità al Regno Unito di vedere in anteprima le tecnologie future dell’azienda.

Entrambe le vetture saranno in mostra dal mercoledì  26 ° di giugno al giovedi il 27 ° di giugno al centro showroom di Londra della società, Aston Martin Mayfair. I rappresentanti di Aston Martin Lagonda saranno a disposizione per parlare con gli ospiti attraverso la tecnologia e un gigantesco display floreale del fiorista londinese, Grace & Thorn, offrirà uno splendido sfondo per mostrare ciascuna di queste future vetture.

Parlando dell’evento, Marek Reichman, Chief Creative Officer di Aston Martin Lagonda, ha dichiarato: “Quando abbiamo rilanciato Lagonda, ci siamo prefissati un ambizioso obiettivo per essere il primo marchio elettrico di lusso al mondo. Vediamo il marchio Lagonda seduto in una nicchia unica nel mercato. È per il cliente di lusso di fascia alta che vuole esplorare ed essere autonomo pur rimanendo attento all’impatto che stanno avendo sull’ambiente. Lagonda raggiungerà questo obiettivo, ma fornirà anche gioia alle persone che godranno del suo ambiente interno unico. ”

Attualmente sul mercato, l’Aston Martin Rapide E è il primo veicolo elettrico a batteria (BEV) prodotto dal famoso marchio britannico. Entrerà in produzione alla fine dell’anno presso il secondo stabilimento di produzione dell’azienda a St Athan  in Galles.

Leggi anche: Aston Martin: Il Ceo pensa che la guida autonoma costringerà le case automobilistiche alle fusioni

Aston Martin Lagonda

Aston Martin Lagonda

Con una tiratura limitata di appena 155, lo stesso numero della massima velocità elettrica del veicolo, il progetto è stato completato in collaborazione con la Williams Advanced Engineering.

Dotato di due motori elettrici che producono 610 CV e 950 Nm di coppia, Rapide E sarà in grado di raggiungere i 00 km orari in meno di quattro secondi. Con caratteristiche prestazionali ottimizzate per abbinare o superare quelle del modello V12 originale.

Argomenti: