Aston Martin DBS Superleggera Volante: ecco le prime immagini

Ecco le prime immagini della nuova vettura che la casa inglese ha svelato nelle scorse ore sul web

di , pubblicato il
Ecco le prime immagini della nuova vettura che la casa inglese ha svelato nelle scorse ore sul web

La nuova Aston Martin DBS Superleggera Volante è già stata svelata. La casa britannica ha pubblicato online tutte le immagini ufficiali e le specifiche di questa nuova variante aperta della DBS Superleggera. Questa auto diventa la decappottabile più veloce nella storia del marchio. Come la variante chiusa, la nuova Aston Martin DBS Volante Superleggera ha effettuato parte dei suoi test sul tracciato Nordschleife del Nurburgring, che ha portato a numerosi avvistamenti del prototipo.

Come previsto, la presentazione di questa nuova variante non presenta alcuna novità tecnica rispetto alla variante con tetto da cui deriva, fatta eccezione per la perdita del tetto stesso e della nuova cappa pieghevole in tela. La vettura sarà disponibile dal terzo trimestre di quest’anno con un prezzo di poco inferiore ai 300.000 € nel suo mercato interno.

Ecco le prime immagini della nuova vettura che la casa inglese ha svelato nelle scorse ore sul web

La nuova Aston Martin DBS Volante Superleggera dispone del motore V12 5.2 litri twin turbo che già troviamo sotto il cofano della versione DBS Superleggera. Questo propulsore eroga 725 CV e 900 Nm di coppia massima. Disponibile solo con trazione posteriore e cambio automatico a 8 velocità. Questo veicolo è in grado di accelerare da 0 a 100 km / h in soli 3,6 secondi mentre la velocità massima è di 340 km / h ed è in grado di ripiegare completamente i tetto in soli 14 secondi. Tra le differenze che troveremo rispetto alla variante chiusa, questa versione di Volante genera 170 chili di carico aerodinamico, solo 3 chili in meno rispetto alla variante chiusa. Inoltre, questa auto è la prima Aston Martin che presenta il telaio del parabrezza realizzato interamente in fibra di carbonio.

Leggi anche: Aston Martin Rapide E: il primo modello elettrico del marchio è pronto per la produzione

Aston Martin DBS Superleggera Volante: Ecco le prime immagini della nuova vettura che la casa inglese ha svelato nelle scorse ore sul web

Leggi anche: Aston Martin: Il Ceo pensa che la guida autonoma costringerà le case automobilistiche alle fusioni

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: