Aston Martin DBS Superleggera è stata finalmente presentata

Aston Martin DBS Superleggera: la vettura è stata finalmente presentata dalla casa inglese.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Aston Martin DBS Superleggera: la vettura è stata finalmente presentata dalla casa inglese.

Aston Martin DBS Superleggera è il nome della nuova vettura della celebre casa automobilistica inglese. La super car inglese è pronta a sfidare ad armi pari Ferrari 812 Superfast. l’auto disporrà di un motore V12 turbo compresso da 5,2 litri con una potenza di 725 cavalli e 900 Nm di coppia. La vettura di Aston Martin è stata sviluppata su una nuova piattaforma in alluminio con pannelli di carrozzeria in fibra di carbonio.

Ciò ovviamente finisce per influire sul peso della super car che infatti pesa appena 1.700 chilogrammi, cioè 71 chilogrammi in meno rispetto alla DB11. Gli ingegneri del marchio britannico hanno cambiato la forma dello splitter anteriore e le fessure di ventilazione, che hanno permesso di raggiungere 180 chilogrammi di carico aerodinamico, più di ogni altra vettura del brand inglese.

Aston Martin DBS Superleggera: la vettura è stata finalmente presentata dalla casa inglese

Il motore V12, con una coppia massima compresa tra 1800-5000 giri / min, è abbinato alla trasmissione automatica potenziata a otto rapporti ZF.  La nuova Aston Martin DBS Superleggera è capace di accelerare da 0 a 100 in appena 3,4 secondi. L’elenco delle attrezzature della super car comprende un differenziale autobloccante meccanico, una sospensione adattativa, un sistema di scarico ad alta portata con ammortizzatori regolabili, dischi freno in carboceramica con pinze a sei pistoncini nella parte anteriore e quattro posteriori. Il prezzo della nuova Aston Martin DBS Superleggera sarà di circa 300 mila dollari. Le prime consegne ai clienti inizieranno prima della fine dell’anno.

Leggi anche: Aston Martin pianifica la produzione di una super car elettrica, sarà l’anti Tesla Roadster

Aston Martin DBS Superleggera

Aston Martin DBS Superleggera: la super car inglese finalmente è stata svelata ecco quali sono le sue principali caratteristiche

Leggi anche: Aston Martin: la casa inglese ingaggia il collaudatore di McLaren ed un ex ingegnere di Alfa Romeo

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Aston Martin

I commenti sono chiusi.