Aston Martin DB11 Volante: le foto spia

Aston Martin DB11 Volante, la versione convertibile della celebre vettura è stata immortaata in alcune foto spia presto il debutto sul mercato

di Andrea Senatore, pubblicato il
Aston Martin DB11 Volante

Aston Martin è pronta a lanciare sul mercato la versione open-top della recente Aston Martin DB11. Questo modello si chiamerà Aston Martin DB11 Volante. Il marchio di lusso britannico ha recentemente annunciato sulla propria pagina di Facebook l’inizio ufficiale dei test su questo nuovo modello convertibile.

 

Aston Martin ha anche confermato che la vettura che sarà dotata di una capote morbida arriverà a distanza di circa un anno e mezzo dal lancio sul mercato del modello normale, il che significa che ci si può aspettare che Aston Martin DB11 Volante venga presentato nel 2018 e arrivi sul mercato nel 2019.

 

La GT di lusso è sicuramente previsto che possa guadagnare un po’ di peso nella sua configurazione open-top. Tuttavia il DB11 ha già pesa 1.770 chilogrammi rispetto al modello precedente grazie al nuovo motore  5,2 litri centrale V12 twin-turbo, così l’aumento non dovrebbe sminuire sensibilmente le prestazioni della vettura.

 

Il V12 twin-turbo produce 600 CV e 700 Nm di coppia regolata attraverso l’eccezionale cambio automatico ZF a 8 rapporti, capace di un’accelerazione da 0 a 100 km / h in appena 3,9 secondi. Il futuro Aston Martin DB11 Volante si pensa che sia solo uno o due decimi di secondo più lento rispetto al modello normale. Si tratta di un risultato niente male per un GT soft-top. Chi dovesse essere alla ricerca di maggiore potenza può sempre optare per l’Aston Martin Vanquish Volante.

 

Leggi anche: Aston Martin DBX: il Suv sarà costruito in un ex base militare

 

Aston Martin DB11 Volante

Aston Martin DB11 Volante: le ultime foto spia del nuovo modello della casa inglese

 

Leggi anche: Aston Martin Valkyrie: la nuova super car nata grazie a Red Bull stupisce tutti

 

Insomma con questo modello che sarà denominato Aston Martin DB11 Volante, la celebre casa automobilistica britannica intende arricchire la propria gamma di veicoli e stupire tutti con una vettura che sia all’altezza della versione ordinaria.

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Aston Martin

Leave a Reply