Aston Martin: dopo Alfa Romeo, Porsche e Audi, anche il brand inglese manifesta interesse per la Formula 1

Aston Martin: anche il brand inglese sembra essere molto interessato ad un possibile rientro in Formula 1 al pari di Alfa Romeo, Porsche e Audi.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Aston Martin

Ultimamente sembra che la Formula 1 sia tornata d’interesse per numerosi celebri costruttori di automobili. Dopo Alfa Romeo, Porsche e Audi anche Aston Martin pare interessata ad un ritorno nella massima competizione automobilistica.

Durante l’ultima riunione della FIA per parlare del futuro della Formula 1 lo scorso 4 luglio a Parigi seduti accanto ai produttori in precedenza coinvolti nel campionato quali Mercedes, Ferrari, Renault e Honda, erano presenti anche rappresentanti di Porsche, Alfa Romeo, Audi e Aston Martin.

Aston Martin mostra interesse per la Formula 1, possibile il ritorno in futuro

La famosa casa automobilistica britannica in questa occasione è stata rappresentata dall’amministratore delegato Andy Palmer. “L’interesse per la Formula 1 in questo momento per noi è di natura accademica, perché non si sa ancora come cambieranno le regole nei prossimi anni”, ha detto Palmer in un’intervista a ‘Motorsport-Total.com’. 

“Se le regole dovessero cambiare e gli investimenti necessari per entrare in Formula 1 non saranno troppo alti allora la cosa potrebbe diventare molto interessante per noi, al momento non ci possiamo permettere di sperperare milioni di euro senza alcun ritorno. ”

Ricordiamo che Aston Martin è attualmente considerata come partner di Red Bull in F1. Insieme le due società hanno infatti sviluppato una nuova supercar, lAston Martin Valkyrie. Si tratta di una vettura ad alte prestazioni portata sul mercato in edizione limitata con appena 175 unità. Vedremo dunque se il futuro il brand inglese deciderà di investire anche in Formula 1. 

Leggi anche: Ferrari: crescono le preoccupazioni in Formula 1 dopo il Gran Premio di Silverstone

 

Aston Martin

Aston Martin: anche il famoso brand inglese sembra essere molto interessato ad un possibile rientro in Formula 1 al pari di Alfa Romeo, Porsche e Audi nei prossimi anni

 

Leggi anche: Formula 1: A Silverstone pole position per Hamilton su Mercedes, Ferrari seconda e terza con Raikkonen e Vettel

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Aston Martin