Apple: il prototipo di un veicolo a guida autonoma avvistato nelle strade della California

Apple: ecco il primo prototipo dotato di tecnologia per la guida autonoma della casa della mela morsicata avvistato in California

di , pubblicato il
Apple

Anche Apple si aggiunge alle numerose aziende che in questo momento stanno testando in strada i propri sistemi di guida autonoma. Il prototipo di un veicolo dotato di sistema di gestione senza intervento umano della società della mela morsicata è stato avvistato per le strade della California. Il prototipo è stato svelato da MacAllister Higgins, co-fondatore di una compagnia autonoma di Taxi Voyage, che ha segnalato l’incontro con il veicolo di Apple dal suo account personale su Twitter. Come altre aziende tecnologiche tra cui Google e Uber , Apple punta forte sullo sviluppo della guida autonoma.

Avvistata in California prima auto con tecnologia Apple per la guida autonoma

 

Per il raggiungimento di questo obiettivo  l’auto a guida autonoma della società che ha progettato l’iPhone utilizza un sistema di dodici sensori LiDAR,  che serve a determinare la distanza e la posizione di oggetti, veicoli, ambiente circostante e pedoni. In questo caso, il modello utilizzato è un SUV Lexus, un veicolo ampiamente utilizzato nello sviluppo di tali progetti, avendo spazio sufficiente per trasportare i computer che elaborano tutti i dati registrati da telecamere e sensori.

 

Seguendo la segnalazione di Higgins,  anche un altro utente Twitter ha riportato un’altra foto del veicolo vicino a una fermata dell’autobus che è molto frequentata dai dipendenti di Apple in California. La società della mela prevede di sviluppare un sistema di guida autonomo in collaborazione con qualche casa automobilistica. Il suo Project Titan, questo il nome del programma, è dunque un qualcosa di simile a quanto sta facendo Google con la sua controllata Waymo o Intel che hanno stretto partnership con produttori di auto tradizionali come BMW e Fiat Chrysler.

 

Leggi anche: Volvo: per il suo infotainment arrivano Apple CarPlay ed Android Auto

 

Apple

Apple: ecco il primo prototipo dotato di tecnologia per la guida autonoma della casa della mela morsicata avvistato in California

 

Leggi anche: Alfa Romeo e Maserati vorrebbero collaborare con Apple, parola di Roberto Fedeli

 

 

Argomenti: ,