Apex presenterà una nuova auto sportiva elettrica a Ginevra

Apex, un piccolo produttore automobilistico, presenterà a Ginevra un nuovo modello

di , pubblicato il
Apex AP-0

Apex è un piccolo produttore automobilistico con uffici negli Stati Uniti, in Inghilterra e in Cina, che fino ad ora ha presentato solo un modello, l’ Apex AP-1, che è stato recentemente presentato, poco meno di due mesi fa. Questa è una piccola auto sportiva a due posti. Costruito su un telaio monoscocca centrale monoscocca in carbonio molto leggero, l’Apex AP-1 presenta il motore Ford EcoBoost da 2,3 litri. Questo è lo stesso propulsore a 4 cilindri sovralimentato che possiamo trovare in modelli come l’ultimoFocus RS o l’attuale Ford Mustang. Montato centralmente in senso longitudinale, sotto il cofano del modello Apex eroga 400 CV. Adesso questa società ha annunciato l’arrivo di un nuovo modello.

Apex, un piccolo produttore automobilistico, presenterà a Ginevra un nuovo modello

Al momento non sappiamo molto del nuovo modello annunciato da Apex, ma tutto indica che sarà abbastanza diverso dal già noto Apex AP-1 . Dal momento che oltre a mancare la meccanica di combustione, secondo il primo teaser presentato dal marchio, il modello avrà un tetto. La prima fotografia di Apex AP-0 ci mostra la sagoma scura del modello, in cui distinguiamo solo il suo contorno superiore e in modo abbastanza approssimativo la posizione dell’ottica e gli elementi del kit aerodinamico aggressivo. Quindi sembra chiaro che il modello avrà un tetto e una grande pinna dorsale, a differenza di suo fratello alimentato a benzina.

Leggi anche: Lexus svela il primo teaser della sua concept car che mostrerà a Tokyo

Secondo la descrizione del marchio, il nuovo AP-0 sarà un modello molto leggero. Poiché avrà anche un telaio monoscocca in carbonio, più che probabilmente lo stesso telaio che utilizza l’AP-1 o un’evoluzione di questo. Quindi il peso totale sarà molto contenuto, solo 1.200 kg. Non male per un veicolo elettrico dotato di pesanti batterie, anche se in confronto l’Apex AP-1 pesa solo 620 chili. Il nuovo modello sarà presentato il 3 marzo, pochi giorni prima dell’apertura dell’edizione 2020 del Motor Show di Ginevra. L’evento svizzero aprirà le sue porte al pubblico il 5 marzo.

Leggi anche: Kia lancia Seltos X-Line Concept al Los Angeles Auto Show 2019

Argomenti: