Porsche ha consegnato 256.255 veicoli in tutto il mondo nel 2018. Si tratta del nuovo record assoluto per la celebre casa automobilistica tedesca. Ciò rappresenta una crescita del 4% rispetto ai dati record dell’anno precedente. Tra i modelli della gamma del brand di Volkswagen, la Panamera ha registrato la crescita percentuale più forte con un aumento del 38% con 38.443 consegne.

Anche la 911 ha registrato un aumento a doppia cifra: nonostante il rilascio di una nuova generazione di 911, il numero di auto sportive è aumentato del 10% a 35.573 veicoli. “La capacità di 911 di affascinare è più forte che mai”, commenta Detlev von Platen, membro del comitato esecutivo responsabile delle vendite e del marketing di Porsche.

Porsche: il 2018 è stato un anno record per la casa automobilistica tedesca, ecco i dati esatti

Porsche Macan si conferma ancora il modello di maggior successo come numero assoluto di vendite con 86.031 veicoli, poco più avanti della Cayenne che invece ha registrato 71.458 consegne. Il mercato cinese è stato il numero 1 per la casa tedesca come numero di consegne nel 2018. La crescita della società teutonica in questo mercato è stata del 12 per cento, raggiungendo le 80.108 unità in totale. Al secondo posto tra i paesi in cui si vendono più Porsche troviamo gli Stati Uniti, con un aumento del 3 per cento a 57.202 veicoli.

Le consegne in Europa sono leggermente inferiori alle cifre dell’anno precedente. Questo a causa del passaggio al nuovo ciclo di test WLTP che ha fatto diminuire il numero di auto vendute in generale nel vecchio continente. Adesso ovviamente la speranza del brand tedesco è quella di migliorare ulteriormente nel 2019 raggiungendo un nuovo record di vendite.

Leggi anche: Porsche Taycan Turbo sarà il nome della futura top di gamma dell’auto elettrica

Porsche: il 2018 è stato un anno record per la casa automobilistica tedesca, ecco i dati esatti

Leggi anche: Bentley: prima auto completamente elettrica sulla nuova piattaforma di Audi e Porsche?