Andrea Dovizioso vince in Giappone e adesso crede nel mondiale

Andrea Dovizioso dopo la vittoria nel MotoGp del Giappone di domenica adesso ci crede veramente, 11 punti lo separano da Marc Marquez

di , pubblicato il
Andrea Dovizioso

Domenica in Giappone abbiamo assistito alla vittoria di Andrea Dovizioso su Ducati nel MotoGp che si è corso sul tracciato di Motegi. Il pilota italiano è riuscito ad avere la meglio sull’attuale leader della classifica piloti Marc Marquez che dopo una dura battaglia è riuscito ad arrivare secondo alle spalle del pilota italiano. Adesso Andrea Dovizioso inizia a crederci veramente, la testa della classifica dista solo 11 punti a 3 Gran Premi dal termine la vittoria finale nel mondiale non è più una chimera. Ovviamente sarà fondamentale non commettere errori in queste ultime 3 prove del MotoGp. 

 

Andrea Dovizioso a 11 punti da Marc Marquez inizia a credere nel sogno mondiale

 

Chi tra Andrea Dovizioso e Marc Marquez riuscirà a tenere i nervi saldi sino alla fine della stagione riuscirà a trionfare nel motomondiale. A 3 gare dal termine della stagione recuperare 11 punti al pilota di Honda è sicuramente un’impresa difficile ma non impossibile. Se davvero Dovizioso riuscisse in questa impresa per Ducati arriverebbe un mondiale a 10 anni esatti dall’ultima vittoria con Casey Stoner. A Phillip Island nel prossimo week end si correrà il MotoGp d’Australia.

Il tracciato in cui si corre in senso anti orario dovrebbe favorire il pilota spagnolo di Honda. Dovizioso però cercherà ugualmente di dare serio filo da torcere all’avversario.

 

Le cose però già dovrebbero cambiare a Sepang in Malesia dove si correrà tra due domeniche. Quel tracciato favorisce Ducati ed infatti Dovizioso lo scorso anno trionfò sotto la pioggia. Probabilmente però il mondiale si deciderà a Valencia in Spagna in occasione dell’ultimo MotGp che si correrà il prossimo 12 novembre. Li però a dire il vero gli spagnoli da sempre sono i favoriti. Dunque per Andrea Dovizioso non sarà facile riuscire a trionfare però il pilota italiano fino all’ultimo proverà a sovvertire i pronostici regalando ai suoi tifosi grandi emozioni.

 

 

 

Leggi anche: MotoGP: il leader Marquez si prepara a dare battaglia per la vittoria finale

 

Andrea Dovizioso

Andrea Dovizioso dopo la vittoria nel MotoGp del Giappone di domenica adesso ci crede veramente, 11 punti lo separano da Marc Marquez

 

Leggi anche: Andrea Dovizioso il favorito per la vittoria finale in MotoGp secondo Valentino Rossi

 

 

.
Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,