Andrea Dovizioso al settimo cielo dopo la vittoria di Silverstone, adesso il mondiale è alla sua portata

Andrea Dovizioso trionfa a Silverstone e adesso è lui il favorito per la vittoria finale avendo superato in classifica Marc Marquez.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Andrea Dovizioso Motogp

Ieri per l’Italia del MotoGp è stata una giornata importante. Andrea Dovizioso su Ducati è riuscito a conquistare la vittoria finale nel Gran Premio che si è corso sul tracciato di Silverstone. Grazie al ritiro dello spagnolo Marc Marquez il campione italiano si è anche ritrovato in testa alla classifica piloti e adesso diventa lui il favorito per la vittoria finale del mondiale. Ovviamente, dopo la vittoria in Inghilterra Andrea Dovizioso si è detto al settimo cielo.

Andrea Dovizioso fa il bis a Silverstone dopo aver trionfato anche a Zeltweg

Il pilota italiano si è dimostrato assai soddisfatto del fatto di essere riuscito a tenere indietro Maverick Vinales, che su Yamaha ha cercato in tutti i modi sino all’ultima curva dell’ultimo giro di superarlo ma senza esito. Quella di Andrea Dovizioso, tra l’altro, è stata una doppietta visto che il campione di Ducati aveva già vinto anche la domenica precedente nel MotoGp d’Austria. A questo punto diventano 4 le vittorie fin qui conseguite dal pilota forlivese.

Andrea Dovizioso dice che è stata una gioia immensa trionfare in una pista tanto speciale. Il pilota, inoltre, riconosce il merito anche alla sua Ducati che negli ultimi mesi ha fatto notevoli passi in avanti e adesso non ha nulla da invidiare a Honda o Yamaha. Ovviamente anche il direttore di Ducati Corse Gigi Dall’Igna gongola anche perchè lo stesso Jorge Lorenzo con il quinto posto ha dimostrato di essere cresciuto notevolmente rispetto all’inizio di stagione. Vedremo, dunque, se le cose continueranno ad andare così bene per Ducati fino a fine stagione come ovviamente tutti i tifosi italiani si augurano.

Leggi anche: MotoGp: a Silverstone capolavoro di Andrea Dovizioso, terzo Valentino Rossi, si ritira Marquez

 

Andrea Dovizioso MotoGP

Andrea Dovizioso trionfa a Silverstone e adesso è lui il favorito per la vittoria finale avendo superato in classifica Marc Marquez

 

Leggi anche: MotoGp: in Austria trionfa Andrea Dovizioso dopo un testa a testa con Marc Marquez

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Ducati, MotoGP