Alpina prepara la presentazione a Francoforte del nuovo B3 Touring BiTurbo con un teaser

Alpina ha appena annunciato la presentazione del nuovo B3 Touring Biturbo al Salone di Francoforte

di , pubblicato il
Alpina ha appena annunciato la presentazione del nuovo B3 Touring Biturbo al Salone di Francoforte

La nuova BMW Serie 3 Touring debutterà al Motor Show di Francoforte 2019. Il top dell’offerta della famiglia Monaco sarà l’M340i xDrive, quindi ancora una volta non ci sarà una variante appositamente preparata dalla divisione sportiva. Ma i clienti potranno avere un’alternativa, quella sviluppata dal trainer specializzato nei modelli della ditta tedesca Alpina, che ha appena annunciato la presentazione del nuovo B3 Touring BiTurbo. Un teaser anticipa il secondo modello della gamma B3.

Alpina ha appena annunciato la presentazione del nuovo B3 Touring Biturbo al Salone di Francoforte

Basato sul modello G21, lo specialista di tuning tedesco offre una nuova immagine al primo membro della famiglia della gamma BMW. Il design del radiatore a doppia calandra allegato rimane in un unico pezzo e con i bordi tridimensionali in aggiunta alle barre cromate, ma il paraurti è completamente nuovo, con tre grandi prese d’aria, con le lettere di “ALPINA” sul bordo inferiore.

In assenza di dettagli tecnici, sappiamo che la gamma motori partirà dal sei cilindri in linea e dal blocco TwinPower Turbo da 3,0 litri dell’M340i xDrive per aumentare la potenza massima dai 374 CV originali a una cifra compresa tra 450 e 470, mentre ci sarà anche un’opzione diesel con potenze tra 380 e 400 CV. Con cambio automatico a 8 velocità e trazione integrale xDrive, le prestazioni sono previste all’altezza di una M autentica, con velocità massima superiore a 300 km / h nel caso della variante a benzina, offrendo un comportamento dinamico di prima classe grazie alle regolazioni di Alpina.

Leggi anche: Audi si unirà a Bmw e Mercedes per sviluppare sistemi avanzati di guida autonoma

ALPINA ha appena annunciato la presentazione del nuovo B3 Touring Biturbo al Salone di Francoforte

Leggi anche: BMW rilascia nuove immagini del prototipo elettrico iNext prima della produzione

Argomenti: