Alfa Romeo vola in Francia, Germania e Spagna, molto male in Uk

Alfa Romeo va molto bene a maggio 2017 in Europa, in particolare si segnalano i risultati provenienti da Germania, Spagna e Francia, male nel Regno Unito

di Andrea Senatore, pubblicato il
Alfa Romeo

Maggio per Alfa Romeo è stato sicuramente un mese molto positivo. In molti paesi infatti le vendite della casa automobilistica del Biscione sono andate veramente molto bene. Queste hanno fatto registrare una crescita generalizzata delle immatricolazioni con qualche eccezione. Partendo dalla Germania, vediamo come le quotazioni del brand milanese sono in continuo rialzo. A maggio infatti il Biscione ottiene una crescita del 46,5 per cento rispetto allo stesso mese dello scorso anno.

 

Alfa Romeo cresce bene in Germania, Francia e Spagna

 

Le cose vanno ancora meglio se si guarda ai primi 5 mesi dell’anno. Alfa Romeo infatti ha ottenuto 2.508 unità vendute nel paese teutonico. I fan tedeschi del marchio italiano sembrano apprezzare molto le nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio. Ed infatti la crescita è pari all’82,1 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Le cose vanno molto bene anche in Francia.

 

Nel paese transalpino infatti il Brand milanese cresce a maggio del 58 per cento. Questo risultato porta ad un totale di 3.359 auto immatricolate da inizio 2017 per la casa italiana. Anche in Spagna risultato brillante per Alfa Romeo. Anche qui grazie A Stelvio e Giulia crescita record. L’incremento a maggio è stato del 121 per cento. In questo caso sono state 1.620 le unità vendute da inizio 2017. 

 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulietta e MiTo: a giugno promozioni importanti

 

Alfa Romeo Giulia

Alfa Romeo Giulia continua ad essere protagonista delle vendite del Biscione in Europa

 

Leggi anche: Jeep, Alfa Romeo, Fiat e Abarth: ecco le novità che vedremo al Salone auto di Torino

 

Purtroppo per Alfa Romeo ci sono anche notizie cattive. Nel Regno Unito infatti le cose continuano a non andare per il verso giusto e pare che nemmeno l’arrivo della berlina Giulia abbia cambiato le cose. Alfa Romeo oltre manica a maggio accusa un calo del 20 per cento.

 

Da inizio 2017 il brand milanese di Fiat Chrysler Automobiles ha distribuito  in Uk un totale di 2.253 unità registrando un calo dell’1.6 per cento rispetto  allo stesso periodo del 2016. In ogni caso segnaliamo un ottimo risultato globale per il Biscione che nei 5 più importanti mercati europei supera a maggio quota 30 mila auto immatricolate. 

 

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo, FIAT Chrysler