Alfa Romeo vola in Europa: +33,3% nei primi 11 mesi del 2017

Alfa Romeo: i dati di vendita ufficiali resi noti nelle scorse ore dicono che nei primi 11 mesi dell'anno il Biscione ha ottenuto un ottimo +33,3 per cento.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Alfa Romeo: i dati di vendita ufficiali resi noti nelle scorse ore dicono che nei primi 11 mesi dell'anno il Biscione ha ottenuto un ottimo +33,3 per cento.

Arrivano buone notizie dai dati ufficiali di vendita di auto in Europa per Alfa Romeo. La storica casa automobilistica milanese che fa parte del gruppo Fiat Chrysler Automobiles ha visto aumentare nei primi 11 mesi dell’anno le proprie immatricolazioni del 33,3 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Si tratta di un ottimo risultato che fa ben sperare per il futuro dello storico marchio del Biscione che nel giro di qualche anno potrebbe vedere arricchire la sua gamma con nuovi modelli crescendo ancora di più sul mercato. Ovviamente questa crescita è frutto del lancio sul mercato dei nuovi modelli.

Sono quasi 80 mila le immatricolazioni di Alfa Romeo in Europa nei primi 11 mesi del 2017, +33,3 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno

Ci riferiamo naturalmente alla berlina di segmento D Alfa Romeo Giulia e soprattutto al nuovo Suv Stelvio. Quest’ultimo nel 2017 ha fatto il suo esordio in molti mercati dando un grosso contributo alla crescita delle consegne del brand di Arese nei principali mercati dell’Europa. Nei primi 11 mesi del 2017 sono state infatti poco meno di 80 mila le immatricolazioni del Biscione nel Vecchio Continente. Per la precisione le consegne sono state 79.963. Nello stesso periodo del 2016 invece le vendite per il brand milanese erano state 60.007.

A fine anno le immatricolazioni della casa automobilistica milanese potrebbero essere poco meno di 90 mila

Considerando il solo mese di novembre, che è l’ultimo preso in considerazione dai dati ufficiali di vendita, vediamo come le immatricolazioni dello storico marchio italiano sono state 7.528 unità contro le 6.119 del 2016. A questo punto, considerati gli attuali ritmi di vendita è facile prevede che nel vecchio continente Alfa Romeo a fine anno potrebbe arrivare a vendere poco meno di 90 mila unità. Si tratta di un ottimo risultato anche se forse negli scorsi anni per il 2017 era stato previsto anche qualcosa in più. All’epoca si parlava infatti del traguardo delle 100 mila unità vendute in Europa per il Biscione. 

 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio nella gamma delle auto disponibili per il videogame Forza Motorsport 7

 

Alfa Romeo Giulia

Alfa Romeo Giulia e Stelvio sono protagonisti assoluti nell’exploit che arriva dall’Europa per la casa automobilistica milanese che nei primi 11 mesi dell’anno ha visto crescere le sue immatricolazioni del 33,3 per cento

 

Leggi anche: BMW M3 CS al Nurburgring non è riuscita a battere il tempo di Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo

I commenti sono chiusi.