Le vendite di Alfa Romeo continuano a crescere in USA. Nel mese di novembre che da poco si è concluso la casa automobilistica del Biscione ha visto aumentare le sue immatricolazioni del 36 per cento rispetto allo stesso mese dello scorso anno. Ciò è avvenuto in virtù della consegna di ben 1.957 unità da parte dello storico marchio milanese. Ancora una volta il modello più venduto nel mese da parte del Biscione è stato il suv Stelvio che da solo è riuscito a vendere la bellezza di 1.034 unità.

Alfa Romeo continua a crescere negli USA: +36 per cento a novembre e +119 per cento nei primi 11 mesi dell’anno

Grazie a questo risultato Alfa Romeo nei primi 11 mesi del 2018 è riuscito a vendere in USA ben 21.874 unità superando ampiamente e con un mese di anticipo quello che era l’obiettivo di inizio anno e cioè la vendita di almeno 20 mila auto negli Stati Uniti. La crescita del Biscione rispetto ai primi 11 mesi del 2017 è stata davvero impetuosa con un incremento del 119 per cento. Con le vendite dell’ultimo mese le immatricolazioni del famoso brand italiano dovrebbero arrivare quasi a 24 mila, un ottimo risultato.

Tornando ai singoli modelli, notiamo come Alfa Romeo Stelvio durante i primi 11 mesi dell’anno ha fatto registrare un totale di 10.980 unità vendute risultando così come il modello più venduto negli Stati Uniti dalla casa automobilistica milanese. Molto bene anche Giulia che a novembre ha registrato 912 unità negli USA con una crescita del 21 per cento. La berlina di segmento D del Biscione nei primi 11 mesi dell’anno è riuscita a vendere in USA 10.646 unità crescendo del 35 per cento rispetto allo scorso anno.

Leggi anche: Alfa Romeo C-Suv: il futuro modello avrà la stessa piattaforma di Jeep Compass?

Alfa Romeo

Alfa Romeo continua a crescere negli USA: +36 per cento a novembre e +119 per cento nei primi 11 mesi dell’anno

Leggi anche: Kimi Raikkonen debutterà con Alfa Romeo Sauber la prossima settimana