Alfa Romeo vende in Europa 50.300 auto nei primi 6 mesi del 2018

Alfa Romeo: la casa automobilistica del Biscione ottiene 50.300 immatricolazioni nei primi 6 mesi dell'anno.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Alfa Romeo

Nei primi 6 mesi del 2018 Alfa Romeo ha immatricolato ben 50.300 vetture in Europa secondo i dati ufficiali comunicati nelle scorse ore dall’Acea, l’Associazione europea dei costruttori d’auto. Si tratta di un buonissimo risultato che rappresenta l’8,8 per cento in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Grazie a questo risultato la casa automobilistica del Biscione raggiunge in Europa una quota di mercato dello 0,6 per cento,  ben 0,1 punti percentuali in più rispetto al primo semestre dello scorso anno. Lo storico marchio milanese che fa parte del gruppo Fiat Chrysler Automobiles cresce in alcuni dei principali mercati europei. In particolare registriamo un incremento dell’8,1 per cento in Italia del 5 per cento in Germania e del 4,7 per cento in Francia.

Alfa Romeo: la casa automobilistica del Biscione ottiene 50.300 immatricolazioni nei primi 6 mesi dell’anno

Per quanto riguarda i singoli modelli del Biscione. Ancora una volta protagonisti di questo exploit sono le recenti Alfa Romeo Stelvio e Giulia. Per quanto riguarda il primo suv nella storia della casa automobilistica milanese conferma il primo posto in Italia nel suo segmento di mercato e una posizione nella top ten in Europa. Il Suv a giugno ha venduto 3,200 unità mentre prendendo in considerazione i primi 6 mesi dell’anno è arrivato quasi a 16.900 unità. Rispetto allo scorso anno la crescita è stata del 180,9 per cento.

Anche Alfa Romeo Giulia, nonostante la crisi che sta colpendo il segmento delle berline a 3 volumi, si difende bene nel mercato auto europeo confermandosi sui livelli dello scorso anno. A questo punto l’obiettivo delle 100 mila immatricolazioni annue in Europa per il 2018 sembra essere realmente a portata di mano. Se il brand di Arese continuerà nel secondo semestre a mantenere gli stessi ritmi del primo allora l’obiettivo sarà raggiunto facilmente.

Leggi anche: Fiat Chrysler: con l’addio di Alfa Romeo MiTo 294 lavoratori spostati da Mirafiori a Grugliasco

Alfa Romeo

Alfa Romeo: la casa automobilistica del Biscione ottiene 50.300 immatricolazioni nei primi 6 mesi dell’anno

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio e Giulia: ecco come sono andate le cose in Italia nei primi 6 mesi del 2018

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo

I commenti sono chiusi.