Alfa Romeo in USA ad un passo da uno storico traguardo

Alfa Romeo già il mese prossimo potrebbe battere il record di vendite annuali in USA, questo risale al 1986 quando furono vendute 8.201 unità

di , pubblicato il
Alfa Romeo Giulia

Vi avevamo raccontato ieri che a settembre Alfa Romeo ha venduto in USA 1.268 unità. Si tratta del miglior mese di sempre negli States per la casa automobilistica del Biscione. Fino ad ora il 2017 è stato un anno molto buono per il brand di Arese che grazie al Suv Stelvio e alla berlina Giulia potrebbe raggiungere livelli di vendita fino ad ora mai raggiunti. Infatti, il record di immatricolazioni della casa automobilistica milanese in USA è ormai ad un passo. Fino ad ora nella storia del Biscione l’anno migliore da questo punto di vista per Alfa Romeo è stato il 1986, quando furono vendute in America ben 8.201 esemplari. 

Alfa Romeo ad un passo dal record di vendite in USA

Questo record però dopo 29 anni è destinato finalmente ad essere battuto. Tra l’altro questo avverrà in maniera piuttosto netta se si pensa che a fine settembre e cioè nei primi 9 mesi dell’anno, sono state vendute 7.352 unità del Biscione in USA. Dunque è probabile che già il mese prossimo il risultato del 1986 possa essere raggiunto e superato. Continuando così le cose infatti è probabile che il brand milanese di Fiat Chrysler Automobiles possa nettamente superare quota 10 mila entro fine anno.

Tra l’altro, le vendite del Suv Alfa Romeo Stelvio non sono ancora entrate a regime. Basti pensare che a settembre si sono vendute 916 Giulia e solo 329 unità di Stelvio. Quando anche il primo suv nella storia del Biscione ingranerà allora è facile prevedere che i livelli di vendita incrementeranno in maniera piuttosto notevole rispetto ai ritmi attuali. Insomma è facile prevedere che nei prossimi anni con l’arrivo dei nuovi modelli il Biscione continuerà a migliorare i suoi numeri negli USA raggiungendo livelli mai visti prima.

 

 

Leggi anche: Alfa Romeo e Fiat: le notizie più importanti dell’ultima settimana di settembre

 

Alfa Romeo Stelvio

Alfa Romeo già il mese prossimo potrebbe battere il record di vendite annuali in USA, questo risale al 1986 quando furono vendute 8.201 unità

 

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio: è suo il record al Nurburgring

 

 

Argomenti: