Alfa Romeo: un nuovo motore in arrivo nel 2020?

Il nuovo motore Firefly 1.5 4 cilindri potrebbe arricchire la gamma di Giulia e Stelvio dal 2020

di , pubblicato il
Alfa Romeo

Un nuovo motore a 4 cilindri presto potrebbe arricchire la gamma di Alfa Romeo. Si tratterebbe di un FireFly 1.5 che potrebbe fare il suo debutto già nel corso del 2020 nella gamma della casa automobilistica del Biscione. Questo motore dovrebbe prendere il posto del turbo da 2 litri che con i nuovi regolamenti anti inquinamento non va più bene. La novità dovrebbe arrivare con il restyling della berlina Giulia e del suv Stelvio che dovrebbero esordire proprio nel 2020. Il nuovo propulsore per le auto del Biscione apparterrà alla famiglia Global Small Engine (GSE).

Il nuovo motore Firefly 1.5 4 cilindri potrebbe arricchire la gamma di Giulia e Stelvio dal 2020

Questo motore FireFly 1.5 dunque sarà leggero, compatto e particolarmente efficiente nei consumi. Per quanto riguarda la potenza, questo propulsore che dal prossimo anno potrebbe trovare spazio in Alfa Romeo Giulia e Stelvio, potrebbe avere una potenza di circa 200 cavalli. Successivamente non si esclude però l’arrivo di una versione più potente con circa 240 cavalli. Questo motore inoltre si dice che in futuro possa prendere anche il posto del propulsore Pentastar V6 da 2 e 3.6 litri presenti in numerose altre vetture del gruppo Fiat Chrysler Automobiles tra cui Jeep e Ram. Per il momento non conosciamo altri dettagli su questo nuovo motore.

Vi aggiorneremo naturalmente non appena arriveranno conferme ufficiali su questa importante novità.

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio: il suv del Biscione è il modello più venduto dal marchio milanese in Europa nel 2018

Alfa Romeo

Alfa Romeo: il nuovo motore Firefly 1.5 4 cilindri potrebbe arricchire la gamma di Giulia e Stelvio dal 2020

Leggi anche: Fiat Chrysler: entro giugno il gruppo italo americano potrebbe acquistare la Sauber e trasformarla in Alfa Romeo

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.