Alfa Romeo tutto tace: per il 2019 sembra difficile che arrivino novità

Alfa Romeo: anche nel 2019 sembra difficile che arrivino novità importanti e nel frattempo le vendite di Giulia sono in crisi.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Alfa Romeo: anche nel 2019 sembra difficile che arrivino novità importanti e nel frattempo le vendite di Giulia sono in crisi.

Il 2019 potrebbe essere un altro anno di transizione per Alfa Romeo. Infatti nel silenzio più assoluto sembra sempre più difficile ogni giorno che passa che qualche novità importante possa essere annunciata per il 2019. Il prossimo anno dunque potrebbe essere ancora un anno di attesa per la casa automobilistica del Biscione. Ora come ora nessun annuncio è stato fatto ufficialmente, nessun prototipo di nuovi modelli è stato avvistato in strada e nessuna indiscrezione è trapelata da dipendenti e fornitori. Anzi questi dicono che per il momento nessun nuovo ordine riferito a nuovi modelli è stato effettuato da Alfa Romeo.

Alfa Romeo: anche nel 2019 sembra difficile che arrivino novità importanti

Questo significa che ad essere ottimisti si potrebbe prevedere qualche novità solo verso la fine del 2019. Ma a questo punto sembra molto più probabile che le prime novità importanti possano arrivare solo nel corso del 2020. Questo ovviamente non fa piacere ai numerosi fan dello storico marchio milanese che dopo l’annuncio dello scorso 1 giugno a Balocco che nel futuro del Biscione vi sarebbero state 4 nuove vetture, si aspettavano qualche novità a breve.

Nel frattempo le vendite di Giulia sono in crisi

Dunque anche nel 2019 tutta la responsabilità nella crescita delle vendite graverà ancora una volta su Alfa Romeo Stelvio e Giulia, con Giulietta che ormai sembra avviata sul viale del tramonto come dimostrano le vendite in perenne calo. Una novità negativa che però sta caratterizzando gli ultimi mesi di vendita del Biscione, è il calo di immatricolazioni che in quasi tutti i mercati auto principali sta subendo Alfa Romeo Giulia. La berlina di segmento D che a settembre in Italia ha venduto solo 183 unità e che negli USA è stata sorpassata nel numero di vendite da Stelvio sta vivendo un periodo di appannamento.

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio nominato SUV Of The Year da Automotive Video Association

Alfa Romeo Giulia

Alfa Romeo Giulia

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo