Alfa Romeo torna in Formula 1 nel 2018 con la Haas?

Il rientro di Alfa Romeo in Formula 1 potrebbe già avvenire l'anno prossimo se le voci di un accordo tra il Biscione e la scuderia Hass si concretizzassero.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Alfa Romeo F1

Il 2018 potrebbe segnare il ritorno in Formula 1 di Alfa Romeo. La casa automobilistica del Biscione, già da alcuni anni, viene data tra le possibili new entry nella massima competizione automobilistica. Lo stesso Sergio Marchionne, amministratore delegato di Fiat Chrysler, non ha mai escluso questa possibilità, ma anzi ha fatto capire quanto questo sia probabile. Nelle ultime ore Pino Allievi, sulle colonne della Gazzetta dello Sport, ha lasciato intendere che vi siano possibilità concrete che già nel 2018 Alfa Romeo possa tornare in pista.

Alfa Romeo torna in Formula 1 con Haas già l’anno prossimo? Ecco la stuzzicante indiscrezione

Questo però non avverrebbe con una propria scuderia come ipotizzato in passato da Sergio Marchionne. Ci potrebbe essere una collaborazione tecnica con la scuderia Haas. In pratica si tratterebbe di dare motori di derivazione Ferrari ma marchiati Alfa Romeo alla piccola scuderia statunitense, che spera così di diventare sempre più competitiva in Formula 1. Se questo avvenisse realmente si profilerebbe un importante ritorno d’immagine per il brand milanese di Fiat Chrysler Automobiles che tornerebbe così a dire la sua in Formula 1, dopo essere stata tra le massime protagoniste negli scorsi decenni.

Il rientro in Formula 1 di Alfa Romeo finirebbe per rafforzare definitivamente il rilancio del Biscione nel mondo dei motori dopo che questo è già ripartito grazie all’arrivo sul mercato di modelli molto importanti come Alfa Romeo Giulia e Stelvio. Lo stesso Allievi ha pure confermato che le voci di un possibile accordo di collaborazione per il prossimo anno tra McLaren e Ferrari siano qualcosa di più di semplici voci di corridoio, ma di questo vi parliamo in un altro articolo.

Leggi anche: Formula 1: McLaren avrebbe chiesto a Ferrari i suoi motori

 

Alfa Romeo F1

Il rientro di Alfa Romeo in Formula 1 potrebbe già avvenire l’anno prossimo se le voci di un accordo tra il Biscione e la scuderia Hass si concretizzeranno

 

Leggi anche: Maserati, McLaren, Ferrari e Porsche: nel 2016 in Cina crescono le super car

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo, Formula 1

Leave a Reply