ALFA ROMEO, FORMULA 1

Alfa Romeo torna in Formula 1 nel 2018 come fornitrice di motori per Sauber?

Alfa Romeo potrebbe fare il suo rientro in Formula 1 già nella prossima stagione come fornitrice di motori di Sauber, l'annuncio forse già tra pochi giorni

di Andrea Senatore, pubblicato il
Sauber Formula 1

Secondo indiscrezioni Alfa Romeo potrebbe tornare in Formula 1 già nel 2018 come fornitrice di motori per Sauber. L’annuncio ufficiale arriverebbe tra pochi giorni. Il motore sarebbe un V6 Ferrari che per l’occasione sarebbe marchiato con il brand della casa automobilistica del Biscione che così farebbe il suo rientro in Formula 1. In pratica l’accordo di Sauber con Ferrari, raggiunto nei giorni scorsi finirebbe per coinvolgere anche Alfa Romeo. A confermare ciò sarebbe stato il manager francese di Sauber Frederic Vasseur a Monza.

Alfa Romeo in Formula 1: il primo a parlarne fu proprio Sergio Marchionne

 

Insomma potrebbe finalmente concretizzarsi il ritorno del marchio italiano in Formula 1 dopo che ormai da un paio di anni si parla di questa possibilità Più precisamente è stato lo stesso numero uno di Fiat Chrysler Automobiles, l’amministratore delegato Sergio Marchionne a dire che in futuro un ritorno del Biscione in F1 sarebbe un qualcosa di plausibile e coerente con quella che è la storia della casa automobilistica milanese che fa parte di Fiat Chrysler Automobiles. 

Si è parlato pure di parlato di Charles Lecerc

 

Oltre che di Alfa Romeo, Vasseur ha inoltre parlato di Charles Lecerc, talento della scuderia del cavallino rampante che secondo indiscrezioni potrebbe correre in Formula 1 con Sauber già a partire dal prossimo anno. Ma per il momento il team principal della scuderia elvetica non ha confermato questa notizia. Vedremo dunque se davvero nei prossimi giorni arriverà qualche annuncio ufficiale circa il rientro nella massima competizione automobilistica del celebre brand automobilistico italiano.

 

Leggi anche: Alfa Romeo raggiunge le 1.140 unità distribuite negli USA a agosto

 

Alfa Romeo F1 Alfa Romeo potrebbe fare il suo rientro in Formula 1 già nella prossima stagione come fornitrice di motori di Sauber, l’annuncio forse già tra pochi giorni

 

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio: il Suv del Biscione è tra i finalisti del ‘Volante d’oro 2017’

 

 

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo, Formula 1

I commenti sono chiusi.