Alfa Romeo Tonale è l’ultima grande novità per la casa automobilistica del Biscione. Il Suv di Alfa Romeo presentato in versione concept car per la prima volta in occasione del Salone internazionale dell’auto di Ginevra 2019 nello scorso mese di marzo è adesso protagonista al Salone dell’auto di Torino che si sta svolgendo al Parco Valentino in questi giorni. Ieri il concept suv dello storico marchio milanese ha ricevuto il primo premio della sua carriera che è appena iniziata. Il veicolo infatti è stato proclamato Car Design Award 2019. Si tratta di un premio organizzato dalla rivista Auto&Design.

Alfa Romeo Tonale: il suv ottiene il primo premio della sua carriera che è appena cominciata

Klaus Busse, Head of FCA Design EMEA ricevendo il premio ha dichiarato: “Siamo onorati di ricevere questo ambito premio assegnato al design di Tonale che, come ogni Alfa Romeo, nasce dal perfetto equilibrio tra heritage, velocità e bellezza”.

Ricordiamo che il Suv Tonale dovrebbe venire costruito a partire dal prossimo anno presso lo stabilimento Fiat Chrysler Automobiles di Pomigliano sulla stessa piattaforma di Jeep Compass.

Il modello inoltre dovrebbe venire commercializzato a partire dalla fine del prossimo anno o al massimo dagli inizi del 2021. Inizia bene dunque la carriera di Tonale, un modello che promette di essere davvero importante per Alfa Romeo consentendo al Biscione di aumentare le sue vendite in maniera considerevole fungendo nel contempo a vero e proprio modello di stile per i futuri veicoli dello storico marchio milanese.

Leggi anche: Alfa Romeo e Maserati: anche in caso di fusione con Renault la produzione delle due case automobilistiche rimarrà in Italia

Alfa Romeo Tonale

Alfa Romeo Tonale: il suv ottiene il primo premio della sua carriera che è appena cominciata

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia e Giulietta: ecco quanto hanno venduto in Europa nel primo trimestre 2019 le due berline dello storico marchio milanese