Alfa Romeo Tonale: la versione di produzione sarà molto simile alla concept car di Ginevra

Roberta Zerbi, capo del marchio Alfa Romeo per l’area EMEA ha spiegato che la versione di produzione di Tonale non sarà molto diversa dal concept

di , pubblicato il
Roberta Zerbi, capo del marchio Alfa Romeo per l’area EMEA ha spiegato che la versione di produzione di Tonale non sarà molto diversa dal concept

Ieri abbiamo assistito alla presentazione del nuovo suv Alfa Romeo Tonale. Il nuovo modello di Alfa Romeo è stato mostrato al Salone dell’auto di Ginevra in versione concept car. La sua produzione inizierà l’anno prossimo presso lo stabilimento Fiat Chrysler di Pomigliano d’Arco in Campania. Il modello in questione dovrebbe far fare un grosso salto in avanti al numero delle immatricolazioni della casa automobilistica del Biscione nel mondo.

In tanti hanno apprezzato le linee audaci del nuovo crossover. In molti si sono domandati se la vettura di produzione sarà realmente questa oppure avrà un aspetto assai diverso.

Roberta Zerbi ha spiegato che la versione di produzione di Tonale non sarà molto diversa dal concept

A questa domanda ha voluto rispondere Roberta Zerbi, capo del marchio Alfa Romeo per l’area EMEA. Il dirigente del Biscione ha dichiarato che Alfa Romeo Tonale nella sua versione di produzione sarà molto simile alla concept car mostrata ieri a Ginevra. Zerbi parlando con Autocar ha pure detto che la piattaforma che sarà usata fa parte di quelle a disposizione del gruppo Fiat Chrysler senza però confermare che si tratterà proprio della Small Wide di Compass e Renegade. Maggiori dettagli su questo modello trapeleranno nel corso dei prossimi mesi man mano che ci avvicineremo all’inizio della sua produzione che dovrebbe partire nella prima metà del 2020.

Leggi anche: Alfa Romeo E-Suv e le sportive 8C e GTV non saranno più prodotte?

Alfa Romeo Tonale: il suo aspetto definitivo quando sarà prodotto non sarà molto diverso dalla concept car di Ginevra

Leggi anche: Alfa Romeo Cassino: il Piano Italia sarà confermato, in arrivo ibridi e suv Maserati

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: