Alfa Romeo Tonale è la prossima grande novità attesa nella gamma della casa automobilistica milanese. In tanti si domandano quando finalmente potremo vedere sul mercato un simile modello di auto. Il veicolo di Alfa Romeo del resto sembra essere destinato a far parlare a lungo di se appassionati e addetti ai lavori. Nel mondo dei motori infatti si parla molto di Tonale fin da quando il veicolo ha debuttato al Salone dell’auto di Ginevra in versione concept car. 

Alfa Romeo Tonale potrebbe debuttare sul mercato entro la fine del 2020 secondo Pietro Gorlier

Secondo quanto dichiarato dal numero uno di Fiat Chrysler Automobiles in Europa, Pietro Gorlier, il veicolo sarà portato sul mercato entro la fine del prossimo anno.

Questo significa un anticipo rispetto a quanto previsto inizialmente. Nei mesi scorsi infatti si era detto che difficilmente Alfa Romeo Tonale sarebbe arrivato sul mercato prima del 2021. A Pomigliano si lavora già alla ristrutturazione della linea di produzione in cui il veicolo sarà realizzato.

Il modello nella versione di produzione potrebbe venire svelato al Salone dell’auto di  Ginevra 2020 di marzo. In quell’occasione avremo maggiori dettagli su come questo veicolo sarà quando finalmente arriverà sul mercato. In particolare dovremo sapere qualcosa in più su prezzi, motori e tecnologia. Sappiamo già però che la vettura sarà dotata di motori ibridi.

Leggi anche: Formula 1: in Russia, Alfa Romeo punta al suo miglior risultato di sempre

Alfa Romeo Tonale

Alfa Romeo Tonale: il suv del Biscione potrebbe fare il suo debutto sul mercato entro la fine del prossimo anno secondo Pietro Gorlier numero uno di FCA in Europa

Leggi anche: Formula 1: La FIA conferma la penalizzazione di Alfa Romeo in Germania